Allenamento e lezione tecnica insieme all’arbitro CAN Andrea Colombo

Allenamento e lezione tecnica insieme all’arbitro CAN Andrea Colombo

Sezione di Catania

Nella giornata del 24 febbraio, la Sezione AIA di Catania ha ricevuto la visita di Andrea Colombo, arbitro appartenente alla Commissione Arbitri Nazionale per la Serie A e B.

Nel primo pomeriggio, l’ospite ha tenuto una seduta di allenamento, insieme ad un nutrito gruppo di associati, presso l’impianto sportivo ‘Valentino Mazzola’ di Misterbianco.

Le attività sono proseguite nei locali sezionali, dove si è svolta una riunione tecnica che ha visto relatore il fischietto comasco. “Condividere del tempo insieme a ragazzi giovanissimi e correre con loro – ha affermato Colombo - mi ha reso felice. Comprendere che i miei suggerimenti vengono accolti con entusiasmo è veramente molto appagante”.

L’ospite ha indicato quali obiettivi deve prefissarsi ogni direttore di gara durante il proprio percorso: “E’ necessario lavorare costantemente su se stessi, con la consapevolezza che anche gli errori concorrono nella crescita umana e tecnica di un arbitro”.

Si è quindi soffermato sull’importanza della vita associativa: “Deve essere, sempre, il vostro punto di riferimento. Non bisogna mai dimenticare da dove si è partiti, anche quando crediamo di aver raggiunto l’apice della nostra carriera”.

In conclusione, i ragazzi intervenuti sono rimasti colpiti dai contenuti offerti dalla riunione, consapevoli che i consigli ricevuti da Colombo si manifesteranno molto utili nel corso della propria esperienza arbitrale.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri