All’ex Presidente dell’AIA Lombardo la massima onorificenza della Repubblica italiana

All’ex Presidente dell’AIA Lombardo la massima onorificenza della Repubblica italiana

Sezione di Marsala

L’ex Presidente dell’AIA Salvatore Lombardo, notaio di professione, Dirigente benemerito AIA e Vice Presidente della II^ Sezione giudicante della Corte Federale d’Appello della FIGC, nonché ex sindaco di Marsala, ha ricevuto dal Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella, il conferimento di onorificenza di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine ‘Al merito della Repubblica Italiana’ con decreto del 27 dicembre 2021.

“Ringrazio il Presidente della Repubblica ed il Presidente del Consiglio - dichiara Lombardo, appartenente alla Sezione di Marsala - per avermi conferito la più alta onorificenza dell’Ordine al merito della Repubblica che ritengo voglia sottolineare quanto da me svolto in campo professionale, sportivo, sociale e politico – amministrativo. Il difficile momento economico che il mondo sta vivendo, i lutti ed il dolore che questa ‘pazza guerra’ sta infliggendo al popolo ucraino e non solo, non mi consentono di esprimere, appieno, tutta la mia soddisfazione”.

L’Ordine al merito della Repubblica italiana è il più alto degli ordini della Repubblica Italiana. Eccezionalmente conferito ai cavalieri di gran croce  per premiare altissime benemerenze di persone eminenti, italiane e straniere. Di solito è riservato ai capi di Stato. E’ la massima onorificenza concessa dalla Repubblica Italiana.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri