Altra call della CON BS, Conti: “Dobbiamo ‘incidere’ nella valutazione degli arbitri”

Altra call della CON BS, Conti: “Dobbiamo ‘incidere’ nella valutazione degli arbitri”

CON BS

Ultima video call della Commissione Osservatori Nazionale del Beach Soccer prima del raduno precampionato, in programma a Roma il 20 e il 21 maggio. Nella serata del 27 aprile si è ritrovato l’organico guidato dal Responsabile Michele Conti e il Componente Gabriele Scuccimarra, per approfondire il Regolamento e analizzare a fine didattici gli episodi salienti di una gara. Ha salutato la platea virtuale il Vicepresidente dell’AIA Alberto Zaroli.

Per il Settore Tecnico dell’AIA sono stati presenti Alessandra Agosto e Roberto Pungitore, che hanno trattato varie argomentazioni, iniziando con le modalità di battuta del calcio d’inizio e della rimessa dell’arbitro.

Presente anche a questa call il Responsabile della CAN BS Alfredo Balconi, reduce dal Corso di Qualificazione di Tirrenia. “Siamo carichi! Abbiamo un gruppo eterogeno, tra nuovi innesti e arbitri d’esperienza, tutti pronti per l’inizio del campionati”, ha detto il designatore degli arbitri del beach soccer.  

E’ seguita l’analisi degli episodi tecnici più rilevanti di una partita di beach, moderata dal Responsabile Michele Conti: “Io e Gabriele siamo molto soddisfatti di questa seconda fase dei lavori di gruppo. Le analisi delle gare sono state puntuali ed approfondite e il lavoro di stasera ci ha permesso di mettere alcuni punti fermi nella valutazione degli arbitri”. A riguardo Conti, in linea con la mentalità delle CON, ha dato delle precise direttive ai suoi: “Dobbiamo avere la forza di incidere nelle valutazioni sia in positivo sia in negativo. Vedete un arbitro che dimostra alta qualità? Non abbiate freni, dategli pure un’8.60, ha detto il Responsabile CON BS, che ha così concluso: “Ora passiamo alla terza fase, che finalizzeremo al raduno e che ci permetterà di essere pronti per l’inizio delle competizioni”.

Poi la volta del saluto di Alberto Zaroli: “Assistere ai vostri raduni, vedere come lavorate e preparate la Stagione ci riempie di orgoglio”.

Prossimo appuntamento della CON BS, come accennato, è all’Acquacetosa, a Roma, il 20 e il 21 maggio. Una due giorni di raduno precampionato per le ultime disposizione tecniche e comportamentali.    

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri