Anche gli arbitri del futsal ai nastri di partenza

Anche gli arbitri del futsal ai nastri di partenza

Sezione di Lamezia Terme

Si riparte finalmente in presenza! Dopo le numerosissime lezioni tecniche in videoconferenza degli ultimi tempi, la Stagione Sportiva 2020/2021 dei giovani associati del calcio a 5 riparte alla grande.

Alla presenza del Componente del Settore Tecnico dell’AIA Ercole Vescio, lo scorso 22 ottobre si è svolto nei locali sezionali, nel pieno rispetto dei protocolli COVID, il raduno di inizio stagione al quale hanno partecipato non solo gli associati in organico alla Sezione ma, tanta era la voglia di rivedersi nuovamente in presenza, anche diversi altri associati interessati a seguire la spiegazione e gli approfondimenti della Circolare 1.

Dopo la presentazione del graditissimo ospite da parte del Presidente di Sezione Gianfranco Pujia, l’ex arbitro Internazionale Ercole Vescio ha saputo coinvolgere anche i più giovani nello sviscerare le novità regolamentari e non solo. Infatti, a margine dei quiz tecnici, sono stati trattati, con la consueta abilità dialettica del relatore, argomenti di natura basilare per il calcio a 5, chiarendo anche diverse casistiche di gioco.

A dare il loro competente contributo ai lavori anche i “nazionali” della Sezione: il neo promosso alla Commissione Arbitri Nazionale CAN 5 Elite Gennaro Cefalà; Cosimo Di Benedetto e Lucy Molinaro della CAN 5, oltre al responsabile sezionale Valentino Torchia.

A conclusione dei lavori l’augurio agli associati più giovani da parte del Presidente Pujia: “Ritornare presto sui campi di gioco per dimostrare, divertendosi, il proprio valore, cercando di emulare i colleghi che oggi calcano i più prestigiosi palcoscenici del futsal”.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri