Andrea Liga del Settore Tecnico dell’AIA sulle affinità tra calcio e futsal

Andrea Liga del Settore Tecnico dell’AIA sulle affinità tra calcio e futsal

Sezione di Marsala

Venerdì 24 marzo, presso la Sezione AIA di Marsala, Andrea Liga, Responsabile del Modulo Formazione e Perfezionamento Tecnico del Calcio a 5, ha tenuto una lezione incentrata sulle affinità tra calcio e futsal.

Dopo una breve introduzione a cura del Presidente sezionale Biagio Girlando è seguito l’intervento della Presidente del Comitato Regionale Arbitri Sicilia Cristina Anastasi, la quale ha manifestato la propria curiosità nel conoscere i contenuti successivamente esposti da Liga.

Nel corso della serata, l’ospite, con l’ausilio di diversi filmati, ha messo in evidenza sia i punti in comune che le differenze tra le due discipline. I giovani arbitri presenti hanno dimostrato notevole interesse verso gli argomenti trattati, intervenendo spesso con riflessioni sui vari video didattici, oggetto della riunione.

Inoltre, Liga ha fornito preziosi consigli su come affrontare al meglio diverse situazioni di gioco, in particolare relativamente alla gestione di una mass confrontation.

In conclusione, ha preso la parola Biagio Girlando, ringraziando Andrea Liga per il suo contributo. Il Presidente marsalese, essendo stato osservatore per il futsal a livello nazionale, si è ritrovato pienamente in tutto ciò che il relatore della serata è riuscito a trasmettere ai presenti: “Mi ritengo davvero soddisfatto per il positivo riscontro che i ragazzi hanno avuto. Questa riunione tecnica è stata, indubbiamente, tra le più interessanti di questa stagione”.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri