Aperte le iscrizioni per la terza tappa della RefereeRun che approda a Catania

Aperte le iscrizioni per la terza tappa della RefereeRun che approda a Catania

Prosegue il lungo viaggio della RefereeRUN AIA che si sposta in Sicilia. Catania sarà il palcoscenico della terza tappa del Campionato Italiano di Corsa per Arbitri in programma domenica 11 dicembre con partenza alle ore 8:45.

L’VIII edizione della RefereeRUN, continua il suo cammino al fianco di AIL (Associazione Italiana per la Lotta alle Leucemie e Linfomi) indossando la speciale maglia tecnica ufficiale che sarà consegnata a tutti i partecipanti.

A Catania si rinnova il progetto RefereeRUN SPECIAL che consentirà ai ragazzi e le ragazze disabili di tagliare il traguardo della gara. Un gruppo di arbitri accompagnerà lungo il percorso un atleta disabile fornendo la spinta propulsiva e veicolando quei valori di etica, umanizzazione e solidarietà tipici del mondo AIA.

Come già per le precedenti edizioni dell’evento oltre ai 10km gli atleti potranno cimentarsi anche sulle distanze classiche della mezza e della maratona che si svilupperà su più giri del percorso.

Un tracciato veloce che vedrà la partenza da viale Kennedy in direzione sud per poi tornare indietro nei pressi dell’hotel Miramare e puntare dritti in città attraverso la via Cristoforo Colombo. Da qui il passaggio da Piazza Duomo, Piazza Università, dalla centralissima piazza Stesicoro con il giro intorno alla città antica, per proseguire verso il cuore di Catania, i “Quattro canti”, piazza Teatro Massimo, Palazzo della Cultura e poi nuovamente un passaggio su piazza Duomo. Sarà ancora una volta il collegamento di via Cristoforo Colombo a fare rientrare gli atleti sul viale Kennedy con l’arrivo per la 10km e la prosecuzione di mezza maratona e maratona sul giro classico delle scorse edizioni, interamente pianeggiante e quanto mai veloce.

La quinta edizione della Naturosa Maratona di Catania è organizzata dall’ASD Atletica Sicilia, con il patrocinio del Comune di Catania, del Coni Sicilia, sotto l’egida della Fidal.

In zona partenza e arrivo sarà allestito uno stand AIA insieme alla Sezione di Catania ed al CRA Sicilia.

Per qualsiasi altra informazione potete visitare il sito: https://www.maratonadicatania.it/

In allegato tutte le informazioni per le iscrizioni della tappa di Catania dell’11 dicembre.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri