Arbitri ogliastrini in raduno alla presenza del Presidente regionale Roberto Branciforte

Arbitri ogliastrini in raduno alla presenza del Presidente regionale Roberto Branciforte

Sezione di Tortolì

Prende il via dall’impianto sportivo “Fra Locci” di Tortolì la Stagione Sportiva 2023/2024 per gli arbitri ogliastrini. Domenica 17 settembre, infatti, si è svolto il raduno precampionato della Sezione AIA di Tortolì alla presenza del Consiglio Direttivo Sezionale e, soprattutto, del Presidente del Comitato Regionale Arbitri della Sardegna, Roberto Branciforte.

I lavori sono iniziati con le prove atletiche che i circa 20 arbitri a disposizione dell’Organo Tecnico Sezionale hanno superato con ottimi risultati. A seguire, l'intero organico si è spostato nella sala riunioni sezionale sotto la guida del Componente del Settore Tecnico Arbitrale Massimiliano Masala, che ha illustrato con chiarezza la nuova Circolare n.1 e sottoposto i presenti ai quiz regolamentari.

La parola è quindi passata al Presidente regionale Branciforte, che ha sottolineato l’importanza dell’attività arbitrale alla luce del fatto che quest’ultima, oltre ad essere un’attività sportiva, è in grado di plasmare il carattere, trasmettere forza e spronare a diventare donne e uomini sempre migliori.

Dopo una breve pausa pranzo presso un buon ristorante locale, le attività sono riprese nel primo pomeriggio con la riunione tenuta dal Presidente Sezionale Sandro Puggioni, che ha impartito le disposizioni tecniche, motivando i giovani arbitri e ricordando che bisogna prestare “massima attenzione al rispetto del Codice Etico soprattutto per quanto riguarda l’uso dei canali social, uno strumento di comunicazione al giorno d’oggi indispensabile che però va utilizzato in maniera responsabile e senza mai commentare le prestazioni arbitrali dei colleghi delle categorie nazionali”.

Il raduno, infine, si è concluso a pomeriggio inoltrato con l’augurio di un campionato ricco di soddisfazioni per tutti gli associati.

 

In copertina, un momento dello svolgimento dei test atletici.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri