Arrivano tredici arbitri con il secondo Corso stagionale

Arrivano tredici arbitri con il secondo Corso stagionale

Sezione Pontedera

La famiglia della Sezione di Pontedera si allarga. Sono ben tredici, di cui tre ragazze, i nuovi fischietti arrivati dal secondo Corso stagionale conclusosi con l’esame di aprile: Vigoni Sergio Andres, Peruzzi Lorenzo, Di Gregorio Emma, Miranda Andrea, D’Agnese Mattia, Torre Marco, Grieco Catia, Maniscalchi Nicola, Carloni Dayana, Mehmeti Emiliano, Benaya Amine Mohamed, Musotto Marco, Lazzeri Matteo.

Serata d’esame che ha combaciato con la Riunione tecnica obbligatoria a cura di Giacomo Casalini, Vice Presidente Sezionale, e dell’arbitro CAN D Francesco Masi. Argomento della riunione: reattività e concentrazione da tenere durante una gara.

Il tutto condito dalla visione di alcuni episodi di una gara di Serie D in cui l’arbitro si è dimostrato pronto sotto tutti gli aspetti, quasi fino al termine. “Dobbiamo tenere alto fino alla fine il livello di concentrazione”, ha spiegato Masi. “Quando si è consapevoli di aver arbitrato bene non dobbiamo mai sederci sugli allori, la partita finisce quando si entra negli spogliatoi e si chiude la porta” ha aggiunto Casalini.

C’è stato poi il momento della condivisione: raccontare alla platea gli episodi negativi avuti durante l’arco della Stagione. A prendere la parola è stato Gianluca Donati, arbitro di Prima categoria: “Il voto, seppur negativo, mi ha insegnato molto e gli errori riscontrati con l’osservatore mi hanno aiutato a crescere.”

Nel finale della riunione hanno presenziato anche gli esaminatori del corso, i componenti Mirko Mangialardi e Davide Matteoni che hanno colto l’occasione per fare i complimenti al Presidente Sezionale David Vitolo e dare un grande in bocca al lupo ai nuovi associati.

 

In copertina la foto di gruppo dei nuovi arbitri con il Presidente Sezionale Vitolo e i componenti CRA Matteoni e Mangialardi.

 

In gallery:

 

foto 1-2-3 Alcuni momenti della riunione

foto 4 Matteoni e Mangialardi con una nuova associata

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri