Assistenza legale e insidie sui social, incontro con Salvatore Dolce

Assistenza legale e insidie sui social, incontro con Salvatore Dolce

Sezione di Crotone

“Condanniamo fortemente la violenza in ogni sua forma”. E’ il messaggio di Salvatore Dolce, Componente della Commissione Esperti Legali dell’AIA, rivolto agli arbitri della Sezione di Crotone, nel corso di un incontro con all’ordine del giorno varie argomentazioni relative all’attività svolta dal team diretto da Valerio Di Stasio.

L’evento, svolto lo scorso 3 marzo, è stato introdotto dal Presidente sezionale Francesco Livadoti, che ha esordito evidenziando l’encomiabile lavoro che svolgono gli avvocati dell’Associazione, a tutela e a difesa dei propri tesserati.

Tra i relatori Vincenzo Camposano, Referente Regionale della Calabria della Commissione, che  si è soffermato sul servizio di assistenza legale gratuito che la stessa svolge a favore degli associati.  

Salvatore Dolce si è soffermato sulle accortezze che non dovrebbero mancare agli arbitri nell’utilizzo dei social network, proiettando una serie di slide che hanno destato molta curiosità ed interesse tra i presenti. Ha proseguito argomentando sul Codice Etico dell’AIA.

L’ospite ha inoltre evidenziato come l’AIA faccia suoi i valori della la cultura del fair play, respingendo ad esempio ogni forma di razzismo e violenza, per poi esortare i giovani arbitri in platea a comportarsi sempre secondo i canoni della trasparenza, della correttezza, della lealtà e del rispetto reciproco. “La Commissione degli Esperti Legali è sempre al fianco degli associati per la tutela di tutti i diritti degli arbitri”, è stata la sua chiosa finale .

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Copyrights © 2021-2023 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri