Attività didattica e carica motivazionale nei tre giorni di raduno precampionato

Attività didattica e carica motivazionale nei tre giorni di raduno precampionato

Sezione di Chieti

Inizia la nuova Stagione Sportiva per gli arbitri della Sezione di Chieti, che torna, dopo lo stop imposto alla pandemia, all’abituale raduno fuori sede, svoltosi dal 9 all’11 settembre presso l’Alba Sporting Hotel di Rovere.

La mattina del 9 settembre si è aperta con i test atletici, seguiti da formazione sul campo sotto la guida del Presidente Sezionale Gianluca Rutolo. La giornata è proseguita in aula con le disposizioni tecniche, l’approfondimento della Regola del Fuorigioco e la visita del Presidente del Comitato Regionale Arbitri Abruzzo, Giuseppe De Santis, che ha tenuto una lezione tecnica sullo spostamento e i provvedimenti disciplinari a seconda della tipologia di infrazioni.

Il giorno seguente è iniziato con l’allenamento sul campo, per poi tornare ad una full immersion in aula con lo studio della Circolare n° 1, l’approfondimento di SPA e DOGSO ed infine i quiz tecnici con tutto il Consiglio Direttivo impegnato negli interventi. Per l'ottima esecuzione dei quiz regolamentari, è stata premiata Martina Presutti. Non sono mancate le occasioni per fare gruppo, ridere e divertirsi insieme, in un clima sereno che ha aiutato a consolidare la conoscenza tra gli associati.

Ultimo giorno dedicato all’aspetto motivazionale, curato dal Presidente Rutolo, che ha saputo dare ai ragazzi i giusti stimoli che li accompagneranno e sosterranno durante l’intera Stagione. Il raduno si è infine chiuso con un proficuo scambio di opinioni sulle intense giornate precedenti, in cui tutti gli associati hanno espresso entusiasmo per l’esperienza vissuta e grande carica per la Stagione alle porte.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri