Bahri a Treviglio: l’importanza di saper prendere decisioni giuste e affrontare l’errore

Bahri a Treviglio: l’importanza di saper prendere decisioni giuste e affrontare l’errore

Sezione di Treviglio

Nell'ultima Riunione Tecnica, la Sezione di Treviglio ha avuto l’onore di avere come ospite nazionale l’assistente arbitrale di Serie A e B Khaled Bahri della Sezione di Sassari.

La serata è iniziata ancora prima di entrare in aula, grazie alla disponibilità di Bahri a fare un allenamento insieme ad un cospicuo numero di associati, per poi continuare l’incontro con la riunione tenutasi nei locali sezionali. Incontro introdotto dal Presidente di Sezione, Paolo Suardi, di fronte ad una numerosa platea.

Durante la riunione l’ospite ha discusso e spiegato, rivolgendosi ai ragazzi presenti, l’importanza del prendere una decisione giusta, analizzando nello specifico tutte le componenti che entrano in gioco, ovvero preparazione, tranquillità, autorevolezza, decisione e coraggio. Tutto ciò è stato spiegato dapprima chiamando i presenti a rispondere alla domanda posta da lui stesso:  “Cosa serve per prendere un giusta decisione in campo?”.

In seguito, l’ospite ha ribadito e sottolineato l’importanza di una preparazione atletica ottimale, complimentandosi con i ragazzi che hanno svolto l’allenamento con lui, lodando l'impegno e  soffermandosi sull’importanza del fare sempre di più ad ogni allenamento, puntando a dare il massimo.

La lezione è poi proseguita con la visione e l’analisi tecnica di filmati con alcune situazioni capitate allo stesso Bahri durante la sua carriera e, ricollegandosi al concetto di giusta decisione introdotto a inizio riunione, ha chiamato ad intervenire gli arbitri presenti.

Infine, la riunione si è conclusa con i saluti agli associati ed un piccolo presente da parte del Presidente. Bahri ha poi concluso ricordando agli arbitri che “L’errore va affrontato con il sorriso”, ribadendo l’importanza di affrontare le difficoltà con coraggio.

 

 

 

 

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri