CAN BS
L’estate 2023 è ormai solo un ricordo, ma la magia del beach soccer non va certamente in letargo. La Nazionale azzurra, dopo la vittoria all'ultimo Europeo ad Alghero, è tornata in campo da giovedì 20 a domenica 22 ottobre per uno stage, all’interno del quale sono state disputate tre gare amichevoli, con l’Italia che ha affrontato Spagna e Svizzera.
Si è trattato dell’ultimo appuntamento del 2023, svolto a Pisa, presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia, che ha visto in campo l’internazionale Saverio Bottalico insieme a Francesco Cardone, Giuseppe Ditto, Simone Paparozzi e Nicola Soldà, tutti a disposizione della Commissione Arbitri Nazionale per il Beach Soccer, di cui è Responsabile Alfredo Balconi e Componente Fabio Polito.
“Con le prestigiose amichevoli della Nazionale italiana si chiude una Stagione esaltante sotto tutti i punti di vista che ci ha visto impegnati per la prima volta nella direzione delle finali nazionali Under 15 ed Under 17 sotto l’egida della FIGC, oltre alle consuete competizioni nazionali ormai da tempo dirette”, ha commentato Alfredo Balconi. “Una Stagione all’insegna dell’alta intensità per passione ed impegno, basti pensare che su 60 giorni di calendario che la racchiudevano abbiamo avuto 31 giorni di gare, per un totale di 216 gare dirette, con una media di 12,7 direzioni di gara per ciascun arbitro e 67 visionature degli Organi Tecnici. In ambito internazionale, in attesa dell’imminente Mondiale 2024 negli Emirati Arabi, non sono mancate le grandi soddisfazioni che certificano ancora una volta la crescita e l’alto valore del movimento arbitrale italiano nel beach soccer”, ha concluso il Responsabile della CAN BS.
In copertina, da sinistra Simone Paparozzi, Giuseppe Ditto, Francesco Cardone e Nicola Soldà. In gallery:
- Gli arbitri Soldà, Bottalico, Ditto, Cardone
- Alcuni momenti di gara
- Foto di gruppo degli arbitri con le Nazionali di Italia e Spagna
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)