Beach soccer, grandi appuntamenti internazionali sulle spiagge italiane

Beach soccer, grandi appuntamenti internazionali sulle spiagge italiane

Prosegue la stagione del beach soccer internazionale con ben tre importanti appuntamenti, che si disputeranno in Italia nelle prossime settimane.

Si parte domani sulle spiagge di Catania, dove prenderanno il via le Qualificazioni Europee per gli ANOC World Beach Games, che si disputeranno in Indonesia ad agosto 2023.

La competizione prevederà la disputa di ben 45 gare, suddivise tra le qualificazioni maschili (13 squadre) e femminili (7 squadre), fino al 4 settembre.

A dirigere gli incontri saranno 16 arbitri internazionali, tra cui gli italiani Saverio Bottalico, Alfredo Pavone e Fiammetta Susanna.

Pochi giorni dopo, al centro del beach soccer internazionale ci sarà la Sardegna, con le Finali del Campionato Europeo - EBSL SUPERFINAL, dall’8 al 11 settembre: 28 match da giocarsi nell’arena del Poetto, con 14 arbitri convocati, tra cui Saverio Bottalico, Moreno Longo e Luca Romani a tenere alta la bandiera dell’AIA.

A chiudere queste tre settimane di grande beach soccer, dal 13 - 18 settembre, sempre a Cagliari saranno disputati i Campionati Mondiali per Club - WORLD WINNERS CUP.

Per questo evento sono previste 20 squadre nella competizione maschile e 8 in quella femminile.

16 gli arbitri convocati, tra i quali gli Italiani Saverio Bottalico, Moreno Longo, Fiammetta Susanna e Luca Romani.

In tutte queste competizioni sarà presente come designatore e coordinatore l’istruttore FIFA Michele Conti, che negli ambiti nazionali ricopre l’incarico di Responsabile della CON BS.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri