Altra grande soddisfazione per l’AIA nella disciplina del beach soccer e per tutto il movimento arbitrale femminile. L’internazionale Fiammetta Susanna, Sezione di Roma 2, dirigerà oggi da primo arbitro la finale dei Campionati Europei, Portogallo – Spagna, che si stanno disputando ad Alghero. Fiammetta sarà coadiuvata da Angelica Gebka (Polonia, secondo arbitro); Lukasz Ostrowski (Polonia, terzo arbitro); Renata Foris (Ungheria, cronometrista). L’appuntamento è a partire dalle 16:45.
La rinomata competizione del calcio su sabbia vede impegnati anche gli altri internazionali italiani presenti in Sardegna, designati dall’Istruttore FIFA e Responsabile della CON BS Michele Conti. Moreno Longo (Sezione di Paola), che ieri ha diretto la semifinale femminile Polonia – Spagna, sarà oggi terzo arbitro nella finale del Gruppo B europeo tra Lithuania e Repubblica Ceca, mentre Luca Romani (Sezione di Modena) e Saverio Bottalico (Sezione di Bari) hanno diretto insieme il combattutissimo quarto di finale Bielorussia - Svizzera. Luca oggi arbitrerà anche la finale per il terzo posto Portogallo - Bielorussia.
La finale maschile è Italia – Spagna. Tutte le gare sono trasmesse su www.beachsoccer.com.
Termina così il Campionato Europeo con 79 gare disputate nella splendida cornice di Alghero. Da martedì spazio alla World Winners Cup, che vedrà 33 squadre di club provenienti contendersi il titolo mondiale maschile e femminile.
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)