CAN 5 Élite: gli arbitri designati per la Final Four di Serie A femminile si incontrano a Bisceglie

CAN 5 Élite: gli arbitri designati per la Final Four di Serie A femminile si incontrano a Bisceglie

CAN 5 Élite

Sono in corso di svolgimento al Palasport di Bisceglie le FinalFour di Coppa Italia di Serie A femminile, con le due semifinali programmate sabato 22 aprile e la finalissima domenica 23 aprile.

In occasione di questo importante evento, i 12 arbitri designati si sono riuniti già dal venerdì, insieme al Responsabile della Commissione Arbitri Nazionale di Calcio 5 Èlite, Angelo Galante,ed ai due Componenti Daniele Di Resta e Nicola Gisondi, per preparare al meglio questo importante evento.

Giunti sul posto, i designati hanno partecipato nella serata di venerdì ad un incontro congiunto con l’intero organico del Futsaldel Comitato Regionale Puglia, una plenaria fortemente voluta dal Presidente regionale Nicola Favia e organizzata di concerto con la CAN 5 Èlite, in particolare grazie alla preziosa iniziativa del Componente Gisondi, biscegliese di nascita e per molti anni apprezzato Responsabile del Futsal a livello regionale.

Il giorno seguente, la mattinata si è aperta con l’analisi video ed un interessante match preparation, guidata dalla Commissione e partecipata da tutti gli arbitri presenti.

“È la prima volta che si è potuto dare vita a qualcosa di simile: mai prima d’ora vi era stata l’opportunità di organizzare un evento di questo tipo prima di una fase finale” ha spiegato Galante, per poi proseguire “Dobbiamo ringraziare, oltre a Nicola Gisondi, per il grande lavoro svolto sul piano organizzativo, l’AIA tutta, il Presidente Carlo Pacifici ed il Componente del Comitato Nazionale Luca Marconi, Duccio Baglioni, ex Vice Presidente dell’AIA, e la Divisione del Calcio a 5, che sempre sostiene il gruppo arbitri CAN 5 Èlite e CAN 5, nella consapevolezza del grande lavoro che stiamo svolgendo, a garanzia di un movimento che è in sempre in maggiore crescita”.

Spazio poi all’analisi delle gare in programma nel corso del pomeriggio, gare che si preannunciano elettrizzanti e molto seguite sul piano mediatico.

La mattinata di lavoro si è conclusa con l’arrivo in loco del Presidente della Divisione Calcio a 5 Luca Bergamini, del Vice Presidente vicario Leonardo Todaro, dei Componenti Stefano Castiglia,  Umberto Ferrini e Stefano Salviati che – all’unisono – hanno testimoniato grande vicinanza alla CAN 5 Èlite ed all’intera squadra arbitrale del movimento italiano.

In particolare, ha affermato Bergamini: “Il Futsal è in continua evoluzione, i dati parlano chiaramente e il numero di praticanti è altissimo. Stiamo lavorando alacremente e con forte determinazione per offrire a questo sport meraviglioso la chance di diventare sempre più rilevante ad ogni livello, consapevoli del grande lavoro che anche la componente arbitrale sta svolgendo, a garanzia di tutto il sistema”.

 

Seguono le designazioni:

 

Ore 17:30

LAZIO – KICK OFF

Arbitro: Antonio Dimundo (Molfetta)

Arbitro 2: Stefano Mestieri (Finale Emilia)

Arbitro 3: Francesco Sgueglia (Finale Emilia)

Cronometrista: Giacomo Voltarel (Treviso)

 

Ore 20:00

PESCARA - BITONTO

Arbitro: Emilio Romano (Nola)

Arbitro 2: Bartolomeo Burletti (Palermo)

Arbitro 3: Andrea Basile (Torino)

Cronometrista: Ugo Ciccarelli (Napoli)

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri