Terzo ed ultimo giorno di raduno per la Commissione Arbitri Nazionale di Serie C dal Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia, in provincia di Pisa.
La mattinata è iniziata sul terreno di gioco, dove gli arbitri e gli assistenti non impegnati in gare nel weekend hanno svolto una sessione d’allenamento. Ad attendere i primi, test sulla forza degli arti superiori, mentre per i secondi esercizi di rapidità e cambi di direzione.
Poi tutti in aula, la vera protagonista di questa tre giorni, per le consuete comunicazioni di servizio e un bilancio sull’andamento della stagione fin qui: «Possiamo sbagliare sul piano tecnico qualcosa – così il Responsabile Maurizio Ciampi – ma non accettiamo errori sul piano comportamentale. Sappiamo di avere prima di tutto un gruppo di uomini e donne e di questo vi ringrazio».
Poi i saluti finali, a sottolineare l’importanza di raduni come questo: «Il confronto che abbiamo qui, non lo abbiamo da nessun’altra parte: gli incontri online che abbiamo fatto la scorsa stagione non sono minimamente paragonabili. Questi sono momenti di crescita immensa. In bocca a lupo a tutti».
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)