È in corso in questi giorni il Main Round di qualificazione alla prossima fase finale del Campionato Europeo Femminile di Futsal.
Dai quattro gironi che prenderanno il via oggi nelle 4 venues di Finlandia, Portogallo, Polonia e Repubblica Ceca, emergeranno le 4 semifinaliste alla fase finale di Women Futsal Euro, da disputarsi tra pochi mesi.
Nel gruppo 4 a Brno (CZE) è stata designata Chiara Perona, arbitro internazionale di Futsal della Sezione di Biella, che mercoledì scenderà in campo per la prima gara del girone come arbitro del match tra Slovacchia e Ungheria.
La Slovacchia giunge alla competizione qualificata come migliore seconda al turno preliminare, mentre l'Ungheria alla scorsa fase finale di Women Futsal Euro ha ceduto il passo alle padrone di casa del Portogallo in semifinale, classificandosi al quarto posto dopo aver perso lo spareggio con l'Ucraina.
Il girone si completa poi con le padrone di casa della Repubblica Ceca e con il team della Bosnia Herzegovina, pure classificato grazie ad una miglior differenza reti nel corso del turno preliminare, a danno della Serbia.
Qui di seguito le designazioni:
19-10-2022, ore 16:00, Vodova Sportshall
SLOVACCHIA - UNGHERIA
Arbitro: Chiara Perona (ITA)
Arbitro 2: Bohbot Moshe (ISR)
Terzo Arbitro: Monika Czudzinowicz (POL)
Cronometrista: Radim Cep (CZE)
20-10-2022, ore 16:00, Vodova Sportshall
HUNGARY - BOSNIA HERZEGOVINA
Arbitro: Monika Czudzinowicz (POL)
Arbitro 2: Chiara Perona (ITA)
Terzo Arbitro: Veselic Dejan (SVN)
Cronometrista: Radim Cep (CZE)
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)