Ciampino riparte investendo sulla preparazione atletica e tecnica

Ciampino riparte investendo sulla preparazione atletica e tecnica

Sezione di Ciampino

Nella giornata di domenica 24 settembre si è tenuto il raduno precampionato della Sezione AIA di Ciampino, un importante momento di crescita e formazione che tutto l’organico sezionale ha vissuto con grande entusiasmo e dedizione. Ma è stata anzitutto l’occasione per ritrovarsi e ricominciare insieme dopo la pausa estiva, lavorando sui dettagli e mettendo a punto la preparazione atletica e tecnica. 

I lavori sono iniziati di buon mattino e si sono protratti fino al tardo pomeriggio. La prima parte del raduno è stata dedicata ai test atletici e alle simulazioni di posizionamenti e spostamenti sul terreno di gioco presso lo Stadio Comunale “Arnaldo Fuso” di Ciampino. L’attività è poi proseguita nei locali sezionali con l'aggiornamento tecnico e con momenti di analisi e riflessione sui vari aspetti regolamentari.  

Erano presenti, pronti ad aiutare, stimolare e incentivare i più giovani, tanti arbitri nazionali e regionali, a testimonianza della coesione e dell’impegno della Sezione nei confronti del suo vivaio. Nel pomeriggio è arrivato anche il gradito saluto del Presidente del Comitato Regionale Arbitri del Lazio, Francesco Massini, che ha spronato i presenti a dare il massimo.  

È stato un raduno caratterizzato dall’alternanza tra momenti di serietà e lavoro e occasioni di socializzazione e divertimento. Un’esperienza che ha trasmesso a tutti gli associati la consapevolezza che l’unico modo per essere all’altezza delle situazioni che si presenteranno sul terreno di gioco è quello di investire sulla preparazione atletica e tecnica.  

 

In copertina, un momento dei lavori sul terreno di gioco.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri