CON Beach Soccer allo start. Presentati il neo Componente e i tre nuovi osservatori

CON Beach Soccer allo start. Presentati il neo Componente e i tre nuovi osservatori

CON BS

“Il Comitato Nazionale ha aumentato di un’unità la Commissione Osservatori Nazionale del Beach Soccer, altro segnale dell’attenzione che hanno i dirigenti arbitrali nei confronti della nostra disciplina”. Il Responsabile della CON BS, Michele Conti, in apertura del raduno in call dello scorso 31 marzo ha comunicato le ultime innovazioni apportate dall’AIA centrale inerenti la propria squadra: “Sarò affiancato nel lavoro da un Componente, Gabriele Scuccimarra, della Sezione di Teramo, mentre in organico sono entrati tre nuovi osservatori”, ha aggiunto Conti.

Questa call ha segnato l’inizio della Stagione Sportiva della CON BS, come ha precisato il Componente Nazionale dell’AIA presente all’evento, Carlo Pacifici: “Oggi è il giorno della partenza ufficiale. Anche il beach soccer si è adeguato alla Riforma delle CON che, tracciando un bilancio di una Stagione che per il calcio e il futsal volge al termine, ha avuto un importante riscontro: gli osservatori si sono sentiti più liberi di esprimere il loro voto e abbiamo denotato più chiarezza e corrispondenza alla realtà delle classifiche valutative”, ha detto il Componente Nazionale dell’AIA.

A seguire Conti ha presentato il già osservatore del beach soccer Gabriele Scuccimarra nel suo nuovo ruolo e gli ha dato la parola per un saluto: “Mi sento molto gratificato dal Comitato Nazionale per questo incarico. Ricambierò con il massimo impegno”. 

Altri saluti, quello del Componente della CAN BS Fabio Polito e del Responsabile della Commissione medesima, Alfredo Balconi, che come consuetudine partecipano ai lavori della CON di riferimento: “La Stagione si preannuncia ricca di competizioni. Rincuoranti i primi riscontri sui nostri direttori di gara, che stiamo testando a livello tecnico. Restiamo fiduciosi nel Corso di Selezione del 9 e il 10 aprile per incrementare l’organico”, ha detto Balconi.         

E’ seguita la match analysis di una gara internazionale, la stessa esaminata dagli arbitri per garantire uniformità tecnica e di valutazione, che ha dato spunto al confronto sulle varie argomentazioni regolamentari, svolto con la partecipazione di Andrea Liga, Responsabile del Modulo Formazione del Settore Tecnico dell’AIA per il futsal e il beach soccer.

Il raduno si è concluso con l’annuncio di Carlo Pacifici sulle possibili modifiche in futuro ai regolamenti delle tre discipline del calcio e sulla loro sperimentazione in Italia. Questa a riguardo la chiosa di Michele Conti: “Ciò ci gratifica, perché dimostra l’attenzione che la FIFA nei confronti della nostra Associazione e dei nostri campionati”.

Giorno 14 aprile il prossimo appuntamento tecnico della CON BS.  

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri