Con la CAN 5 Élite riflettori puntati sull’affascinante mondo del futsal

Con la CAN 5 Élite riflettori puntati sull’affascinante mondo del futsal

CRA Puglia

Lo scorso 21 aprile, alle 19, presso Palazzo Tupputi di Bisceglie si è tenuto un incontro organizzato dal Comitato Regionale Puglia guidato dal Presidente Nicola Favia, insieme ad Angelo Galante, Nicola Gisondi e Daniele Di Resta, Responsabile e Componenti della Commissione Arbitri Nazionale del Calcio a 5 Èlite. Importante evento di formazione e perfezionamento tecnico per i contenuti trattati dagli illustri relatori, attori di una disciplina in netta ascesa negli ultimi anni per lo spettacolo che offre nei palazzetti e come testimonia il numero sempre più rilevante di squadre che si iscrivono ai Campionati.    

In apertura di lavori Favia ha rimarcato lo spirito di gruppo che ha sempre contraddistinto l’organico del calcio a cinque pugliese e la sinergia tra il CRA Puglia e le varie componenti calcistiche nazionali e regionali.

Nicola Gisondi ha dapprima ringraziato la vecchia e la nuova governance dell’AIA “per la costante attenzione al movimento del futsal”. Attraverso la visione di alcuni filmati ha poi rimarcato che per “ogni singolo arbitro è prioritaria una preparazione tecnica impeccabile”.

Successivamente è intervenuto Daniele Di Resta. “La cura dei dettagli rendono l’arbitro credibile”, tra i sui messaggi rivolti alla platea”.

Infine Angelo Galante ha evidenziato che “è importante l’uniformità decisionale in tutte le categorie; bisogna essere versatili e pronti all’innovazione, poiché il mondo del calcio a 5 è sempre in continua evoluzione e se l’innovazione semplifica anche l’arbitro deve semplificare la propria performance”.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri