Con la tappa di Napoli arriva la Mezza Maratona RefereeRUN

Con la tappa di Napoli arriva la Mezza Maratona RefereeRUN

Commissione Eventi

La RefereeRUN con la Napoli City Half Marathon torna domenica 26 febbraio 2023 con un nuovo percorso sulla distanza dei 21km e 97 metri; prima la tappa sulla distanza classica di 10 km a Verona il 12 febbraio.  Una prova speciale dedicata alla lunga distanza che vedrà impegnati i migliori direttori di gara pronti a sfidarsi per il titolo di campioni.

La gara degli arbitri, organizzata dalla Commissione Eventi AIA insieme alle Sezioni di Napoli ed Ercolano ed al Comitato Regionale Arbitri della Campania, vedrà in zona partenza e arrivo anche un corner per la promozione dei Corsi arbitro e dell’AIA.

Il nuovo percorso consentirà ai partecipanti di correre ammirando alcune delle meraviglie della città partenopea. La grande maratona, organizzata da Napoli Running, è uno degli eventi più attesi a livello nazionale e lo scorso anno ha entusiasmato i runner di tutta Italia grazie al primato di mezza maratona stabilito da Yeman Crippa delle Fiamme Oro con 59’26”. Saranno oltre 1.200 i runner che parteciperanno, provenienti da ben 30 nazioni diverse, tra di loro gli arbitri dell’Associazione Italiana Arbitri pronti a distinguersi.

Nel dettaglio, nel percorso 2023 della nuova edizione sono state eliminate una serie di curve, tre salite ed una discesa dalla pavimentazione irregolare. Queste modifiche significative consentiranno ai runner di ottenere maggiore successo. Si partirà dalla Viale J.F. Kennedy, per poi procedere verso la Galleria Laziale e via Caracciolo, la famosa passeggiata sul lungomare con una vista spettacolare.

Tra le possibilità di partecipazione anche una Staffetta, una novità per quest’anno è la possibilità di partecipare alla staffetta non competitiva per due corridori. La staffetta prevede una frazione di 10 Km per il primo corridore, seguita da una di 11,0975 Km per il secondo.

La staffetta è un’ottima opportunità per coloro che vogliono condividere l’esperienza della mezza maratona.

Per celebrare la nuova edizione della Napoli City Half Marathon, Napoli Running ha creato una medaglia molto particolare che simboleggia i luoghi storici della città. La medaglia è composta da due lati, uno raffigurante il Maschio Angioino, simbolo della città, e l’altro mostra la maestosa Piazza del Plebiscito.

La medaglia è decorata con la data e il nome della manifestazione e il numero 10 per celebrare la decima edizione.

Per le iscrizioni degli arbitri seguire le indicazioni nel file allegato.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri