CON L’ULTIMO CORSO 13 NUOVI ARBITRI ENTRANO IN SEZIONE

CON L’ULTIMO CORSO 13 NUOVI ARBITRI ENTRANO IN SEZIONE

Sezione di Casale Monferrato

“Benvenuti nella grande famiglia dell’AIA”. Con queste parole il Presidente Williams Monte ha concluso l’esame finale di sabato 27 gennaio che ha sancito la fine del Corso Arbitri nazionale della Sezione di Casale Monferrato. 13 candidati hanno superato brillantemente le prove in presenza e hanno ottenuto la qualifica di arbitro effettivo. La Commissione d’Esame era composta dal Presidente Gianni Squara della Sezione di Chivasso, coadiuvato dal Componente del Comitato Regionale Arbitri Daniele Grussu e dal Presidente di Sezione Williams Monte.

Il piano pubblicitario realizzato sui social, l’intenso passaparola e gli incontri divulgativi svolti nelle scuole hanno contribuito al successo del Corso. La Sezione è riuscita a strutturare un calendario di incontri sia in presenza sia on line, venendo incontro alle esigenze dei partecipanti, ma senza far mancare il necessario supporto e la giusta formazione. Il mezzo tecnologico non ha fermato comunque la curiosità dei ragazzi che hanno frequentato le lezioni.

Sotto la supervisione del Presidente, il Corso è stata organizzato dall’arbitro regionale Fabio Castellaro e dall’osservatore regionale Mauro Marangoni, coadiuvati dai Collaboratori del Consiglio Direttivo Sezionale. Le lezioni sono cominciate all’inizio di ottobre e sono proseguite costantemente ogni martedì e ogni giovedì fino alla settimana dell’esame. In questi incontri, oltre ad approfondire le tematiche di natura tecnica e regolamentare, sono stati trasferiti ai giovani partecipanti i veri valori dell’Associazione, impreziositi dalle esperienze di campo degli associati più esperti.

I candidati hanno dapprima svolto la sessione di videoquiz e successivamente hanno sostenuto la prova orale, mettendo in luce una buona preparazione e uno scoppiettante entusiasmo. I lavori si sono conclusi con la consegna della divisa da gara a tutti i neo-arbitri.

Di seguito i nomi dei nuovi associati: Ackainyah Lloua Jennifer, Cacciatori Francesca, Castagna Simona Dora, De Grandi Riccardo, Di Liberti Riccardo, Islami Kevin, Lamacchia Giuseppe, Lleshi Fiora, Locci Luca, Lussu Sebastiano, Ricci Laila, Santoro Ludovica, Zorzetto Tommaso Paolo.

 

 

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri