CON PROFESSIONISTI, Luigi Stella: "Proseguiamo il lavoro per fornire un servizio sempre più di qualità alla nostra Associazione"

CON PROFESSIONISTI, Luigi Stella:

CON Professionisti

Sarà il riconfermato Luigi Stella a guidare, in qualità di Responsabile, la Commissione Osservatori Nazionale Professionisti anche nella Stagione Sportiva 2022/2023. Si tratta di una delle grandi novità nate lo scorso anno, con le Commissioni, indipendenti ed autonome, dedicate esclusivamente agli osservatori. La CON Professionisti è composta dagli osservatori deputati a visionare arbitri e assistenti nei Campionati e nelle competizioni di Serie A, B e C.

In Commissione, insieme a Stella, sono stati confermati anche i Componenti Francesco Milardi e Tarcisio Serena. I nuovi ingressi riguardano invece Stefano Calabrese (lo scorso anno Responsabile della CON Dilettanti) e Riccardo Tozzi (ex Responsabile del modulo Formazione e Perfezionamento del Settore Tecnico)

Quello che un tempo appariva come un sogno, è poi diventato un progetto e adesso, dopo il suo primo anno, è una solida realtà - ha dichiarato Luigi Stella - Le Commissioni Osservatori Nazionali, nate all’inizio della scorsa Stagione Sportiva, sono ora pronte a proseguire il proprio lavoro, cercando di migliorare sempre di più. La riconferma come Responsabile della CON Professionisti ricevuta dal Presidente Alfredo Trentalange, dal Vice Duccio Baglioni e dal Comitato Nazionale, che ringrazio per la fiducia accordatami, testimonia la fiducia in questo percorso che già nel suo primo anno ha dato risultati importanti. Iniziamo quindi subito la nuova Stagione Sportiva per fornire un servizio sempre più di qualità alla nostra Associazione, lavorando sugli osservatori, una figura fondamentale per la formazione e la selezione di arbitri e assistenti. Un ringraziamento va infatti a tutti gli osservatori che, con professionalità e passione, hanno lavorato nello scorso Campionato visionando più di duemila partite nei campi di tutt’Italia. Un benvenuto ad i neo immessi, provenienti dalla CON Dilettanti, che si uniranno presto al gruppo. Appuntamento a Sportilia per il raduno di inizio Stagione Sportiva!”.

SCHEDA DEL RESPONSABILE LUIGI STELLA

51 anni - Sezione di Torino - Arbitro dal 1989

Arbitro CAN D dal 1999 al 2002

Assistente CAN C dal 2002 al 2006

Presidente della Sezione di Torino dal 2006 al 2008

Componente CAN D dal 2008 al 2012 (responsabile assistenti)

Componente CAI dal 2012 al 2016 (responsabile osservatori)

Presidente CRA Piemonte Valle d’Aosta dal 2016 al 2021

Dalla Stagione 2021/2022 Responsabile della CON Professionisti

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri