Conclusi i raduni di metà Stagione, Affinito: “Stiamo garantendo arbitri di qualità”

Conclusi i raduni di metà Stagione, Affinito: “Stiamo garantendo arbitri di qualità”

CRA Campania

Con lo stage dell’11 gennaio si sono chiusi i raduni di metà Stagione per arbitri, assistenti e osservatori arbitrali a disposizione del Comitato Regionale Arbitri Campania. Gli incontri si sono svolti in più giorni ed in più sedi, nel rispetto delle varie soste dei campionati di competenza.

I primi ad essere convocati, il 18 dicembre, sono stati gli arbitri e gli osservatori di calcio a 5: al mattino, test atletici tenutisi al campo ‘Sporting Club’ di Nola; al pomeriggio, proseguimento dei lavori presso l’Hotel Dei Platani, sempre a Nola. I lavori in aula hanno visto impegnati, oltre ai due Componenti Regionali Giuseppe Galasso e Marcello Toscano ed il Collaboratore Luca Montini, il Componente del Settore Tecnico dell’AIA Felice Milito, della Sezione di Nocera Inferiore.

Il format dei raduni di calcio ‘a 11’, invece, è stato lo stesso sia per gli arbitri di Prima Categoria sia per gli arbitri ed assistenti di Eccellenza e Promozione: prove atletiche mattutine presso lo stadio comunale di Torre del Greco ‘Amerigo Liguori’ e proseguimento pomeridiano del raduno presso il locale Hotel Poseidon. Primi ad essere convocati, il giorno 3 e 4 gennaio, gli arbitri e gli assistenti di Eccellenza e Promozione: agli ordini del Referente Atletico Regionale Attilio Sannino, si sono tenuti di buon mattino i test atletici, per poi svolgere i lavori in aula dove sono state impartite le disposizioni tecniche, disciplinari e comportamentali e si è fatto un primo resoconto della Stagione.

Il 5 gennaio, invece, al mattino si è tenuto l’incontro con gli osservatori arbitrali, sempre dell’organico di Eccellenza e Promozione; il pomeriggio si è tenuta la prima Consulta Regionale del 2023.

La serie di raduni si è conclusa l’11 gennaio, con lo stage della Prima Categoria.

Per il Settore Tecnico dell’AIA sono stati presenti i due Componenti Domenico Celi e Fausto Vuolo. Ospiti degli incontri, inoltre, il Presidente regionale LND Carmine Zigarelli, i 17 Presidenti di Sezione campani e il Componente del Comitato Nazionale dell’AIA Nicola Cavaccini. “Siete arrivati alla categoria regionale, ciò vi deve spingere a continuare con la giusta mentalità. Dovete sempre divertirvi, ma ricordatevi che l’attività arbitrale richiede costantemente impegno e dedizione”, ha detto Cavaccini nel porgere i sui saluti agli arbitri.     

Visibilmente soddisfatto il neo Presidente CRA Affinito: “Siamo riusciti a chiudere la prima metà dei campionati garantendo arbitri ed assistenti di qualità ed in crescita tecnica. Le ragazze ed i ragazzi ci stanno dimostrando un grande senso di appartenenza e di gruppo, in piena sintonia con il nostro motto: la vita è uno sport di squadra”.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri