Concluso il Corso Nazionale, 15 ragazzi pronti per l’avventura arbitrale

Concluso il Corso Nazionale, 15 ragazzi pronti per l’avventura arbitrale

Sezione di Avezzano

La Sezione AIA di Avezzano si arricchisce di 15 nuovi associati che lo scorso 19 novembre, presso i locali sezionali, hanno sostenuto l’esame del Corso arbitri Nazionale. La commissione esaminatrice è stata composta dall’arbitro benemerito Gerardo De Santis, nella veste di Presidente; dal Vicepresidente di Sezione Valerio Maiolini e Alfredo Leonetti, Componente del Comitato Regionale Arbitri Abruzzo. Il Corso è stato curato dal responsabile Matteo Corradi e dal Collaboratore Saverio Di Vito.

Tutti i corsisti hanno mostrato un’ottima preparazione tecnica, grazie alla passione ed alla competenza dei relatori del corso, arbitri nazionali e regionali, che si sono alternati durante le lezioni. Gli incontri si sono svolti con il supporto del materiale didattico fornito dal Settore Tecnico dell’AIA, con l’illustrazione dettagliata del Regolamento del Giuoco del Calcio e costanti riferimenti al Regolamento Associativo. L’iniziativa del doppio tesseramento, fortemente voluta dall’AIA, ha portato un ragazzo, già membro di una società sportiva, a vivere ora il calcio da due prospettive diverse.

Tanta soddisfazione è stata espressa dalla Presidente Chiara Amicucci, che ha dato il benvenuto ai ragazzi nella famiglia della Sezione ‘Giacomo Ferri’, spronandoli a dare il meglio di sé non solo nell’attività arbitrale, ma anche nella quotidianità, sottolineando la crucialità della corretta forma mentis che tanto serve ad un direttore di gara, fuori e dentro il terreno di gioco.

I nuovi arbitri sono: Sofia Di Pasquale, Azzurra Marcaurelio, Aurora Amicuzi, Hamza El Ghazzani, Lorenzo Pisani, Sergio Di Pietro, Alessandro Contestabile, Mattia Di Giosia, Simone Leonio, Silvio Fracassi, Bruno Devolli, Davide Leonardi, Ferdinando Ginnetti, Davide De Luca, Aymane El Harda.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri