Concluso il Corso Nazionale, reclutati 10 nuovi associati

Concluso il Corso Nazionale, reclutati 10 nuovi associati

Sezione di L'Aquila

Mercoledì 14 dicembre 2022, una data da ricordare per i 10 ragazzi che hanno superato l’esame del Corso Nazionale per diventare arbitri di calcio. La commissione esaminatrice è stata presieduta dall’arbitro benemerito Costantino Amicozzi, già Componente del Collegio dei Revisori Sezionali ed ha visto come membri il Presidente di Sezione, Marco Ferrone, ed il Componente del Comitato Regionale Arbitri Abruzzo, Alfredo Leonetti, della Sezione di Avezzano.

Durante le lezioni del corso, i giovani fischietti, hanno avuto modo di interfacciarsi, sin da subito, con gli arbitri nazionali della sezione come Federico Dionisi, in forza alla Commissione Arbitri Nazionale di Serie A e B; l’assistente arbitrale CAN C, nonché segretario sezionale, Pierpaolo Carella; gli associati CAN D Paul AKA Iheukwumere, Manuel Marchetti e Federico Zugaro che, insieme a molti arbitri regionali, coordinati dal Presidente Sezionale, si sono occupati dell’organizzazione e dello svolgimento del corso. 

Alla fine della sessione d’esame grande gioia ed entusiasmo traspariva dai volti dei ragazzi. Ora l’appuntamento si sposta sui terreni di gioco per il debutto.

Al termine del corso, la Sezione, ha dato il benvenuto ad Alessandro Alfonsi, Filippo Baldi, Davide Carnicelli, Daniele Catonica, Emanuele De Simone, Pietro Di Prospero, Pietro Lo Presti, Daniele Panella, Alessandro Perazza e Alessandro Sardo.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri