Concluso il raduno CAN 5, Falvo: “Adesso inizia la fase cruciale della Stagione”

Concluso il raduno CAN 5, Falvo: “Adesso inizia la fase cruciale della Stagione”

Commissione Arbitri Nazionale di Calcio a 5

Ultimo giorno di raduno presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia per la Commissione Arbitri Nazionale per il Calcio a 5, che completa così il suo ciclo di incontri tecnici di metà Stagione. Il 3 e 4 febbraio è stato infatti il turno dei fischietti del Centro-Nord, mentre questo fine settimana è stata la volta del gruppo del Centro-Sud e delle Isole.

Ora gli arbitri sono pronti per affrontare la seconda parte dei Campionati, con le Final Four e le Final Eight alle porte. “Adesso inizia la fase cruciale della Stagione, - ha sottolineato il Responsabile Franco Falvo - è tempo di rimboccarsi le maniche. Continuiamo a lavorare all'unisono per la crescita del movimento del Futsal”.

I lavori d’aula sono stati il filo conduttore di questo raduno: si è cominciato nel pomeriggio di ieri con l’analisi e il commento di alcuni episodi sulla gestione della gara a cura della Commissione, si è proseguito la sera con un approfondimento sui tiri di rigore e con dei video quiz, per poi concludere la mattina con la visione di alcuni filmati sulla gravità dei falli, con il supporto del Componente del Settore Tecnico dell’AIA Mario Baglivo.

A condurre la sessione di match analysis è stato il Responsabile Falvo insieme alla sua squadra composta da Ferruccio Barbuto, Pasquale Casale, Roberto Fichera, Antonio Gallo, Salvatore Lombardo, Antonio Mazza, Alessandro Scarpelli e Tito Stampacchia, che hanno dato il loro singolo contributo sugli episodi. Tra i temi trattati concentrazione, uniformità tecnica e disciplinare, rapporto con i calciatori e un focus sul ruolo del cronometrista.

L’organizzazione del raduno è stata curata dal Segretario della Commissione, Giuseppe Antonaglia, che si è occupato della logistica e delle eventuali necessità.

"Un grande grazie al Vice Presidente e al Comitato Nazionale dell’AIA – ha concluso Falvo – per l’attenzione dimostrata al mondo del Futsal e per averci dato l’opportunità di organizzare il raduno in questa bellissima location”.

 

In copertina il Responsabile Falvo con la sua squadra: la Commissione della CAN 5 al completo.

In gallery:

1-2. I lavori in aula;

3. L’intervento di Mazza;

4. Il contributo di Gallo;

5. Il segretario Antonaglia.

 

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Copyrights © 2021-2023 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri