Concluso il secondo Corso, 13 i nuovi arbitri

Concluso il secondo Corso, 13 i nuovi arbitri

Sezione di Taurianova

Il secondo Corso Arbitri del 2022 è terminato e presso la Sezione di Taurianova si è svolto ieri l’esame finale. I tredici candidati, Denise Alessi, Giulio Amendolea, Alessandro Bagnato, Raffaele Delle Cave, Danilo Filippone, Myriam Larocca, Andrea Lofaro, Pasquale Montenegro, Giada Maria Nicolò, Lorenzo Giuseppe Polimeni, Mattia Pratticò, Antonio Trimarchi e Matteo Tripodi, hanno eseguito i quiz regolamentari e una verifica orale, superando in modo brillante le prove in presenza e raggiungendo l’agognata qualifica di arbitro effettivo.

La Commissione d’esame era composta dal Componente del Comitato Regionale Arbitri della Calabria, Salvatore Prestileo, dal Presidente di Sezione, Adriano Polifrone, dall’osservatore Giuseppe Pelle e dal Segretario Francesco Sorrenti, rimasti soddisfatti dei risultati dei ragazzi.

Ancora una volta il lavoro svolto sui social e nelle scuole dai responsabili del Corso, Adriano Polifrone, Salvatore Morabito e Antonino Laganà, ha dato i frutti sperati. Gli incontri sono stati organizzati con un calendario tale che aiutasse i ragazzi, abitanti nei paesi viciniori alla Sezione, di poter seguire le lezioni in presenza e su una piattaforma online.

Il Presidente Adriano Polifrone rivolgendosi ai neo arbitri ha consigliato loro di non demordere mai e lottare per raggiungere il proprio “sogno”, invitandoli alla prima riunione tecnica obbligatoria che si è tenuta nella medesima serata con relatore Giuseppe Mandaradoni, Componente del Settore Tecnico dell’AIA, Modulo ‘Talent & Mentor Programme / Uefa Referee Convention’, dove sono stati trattati gli argomenti DOGSO e SPA con la visione di filmati. L’esposizione del relatore è stata piana, puntuale e gradita dai presenti e ha interessato molto i neo arbitri.

Alla fine della riunione il Presidente ha tenuto a precisare che la candidata Denise Alessi è la prima arbitro sezionale donna con il doppio tesseramento della Sezione di Taurianova.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri