Concluso il secondo Corso Arbitri stagionale

Concluso il secondo Corso Arbitri stagionale

Sezione di Treviso

Sono 11 i nuovi associati che da poco sono entrati a far parte dell’organico della Sezione di Treviso, che per la Stagione 2021/22 sale quindi a 28 nuovi fischietti. Un traguardo importante raggiunto grazie al lavoro di squadra dei formatori e all’impegno messo in campo dagli aspiranti durante i due periodi formativi. Da sottolineare l’entusiasmo trasmesso dai ragazzi che sin dal primo corso hanno partecipato alle diverse attività sezionali, con riferimento particolare all’assidua presenza al polo d’allenamento. Sono tre gli associati che hanno intrapreso questo nuovo percorso con il minimo dell’età necessaria, mentre tutti gli altri sono giovanissimi.

Un doveroso ringraziamento va in primo luogo al team formativo, al Responsabile Gianluca Fighera, al Vice Responsabile Augusto Baruffi, al Componente del gruppo Emanuele Bortoletto nonché a Mirko Sernaglia.

Per il reclutamento dei ragazzi al Corso è stata molto importante la campagna #DiventArbitro che, grazie alla concentrazione a livello nazionale delle richieste di adesione, ha contribuito in maniera decisiva. Rilevante anche, come per il passato, il lavoro svolto dagli associati nel coinvolgimento di potenziali nuovi arbitri. Al tempo stesso la grande attività svolta da Mirko Sernaglia, con incontri mirati nelle scuole medie superiori del trevigiano, ha consentito una corretta informazione in merito alle caratteristiche dell’Associazione e ha trasmesso passione e coinvolgimento che hanno aumentato in modo determinante il numero delle adesioni.

La Commissione formata dal Componente del Comitato Regionale Arbitri del Veneto Mario Schembri, dal Vicepresidente Federico Modesto e dal Componente del Consiglio Direttivo Giorgio Rossetto ha esaminato con grande soddisfazione i 7 ragazzi e le 4 ragazze che hanno superato brillantemente l’esame.

Non sono mancati i saluti del Presidente Castellino, collegato da remoto, che ha sottolineato: “L’attività arbitrale contribuirà anche alla vostra formazione sociale e caratteriale”.

Benvenuti quindi a Mohamed El Amine Ayad, Anna Baldo, Sara Borsato, Fatoumata Cisse, Lonceny Tanoh Cisse, Ilaria De Ambrosi, Francesco Masini, Nicola Mondin, Juan Pablo Parra Rodriguez, Andrea Pistone e Samuele Vian.

 

Foto di M. Cisse

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri