Confronto tecnico sul calcio a 5 nel raduno intersezionale svolto a Lamezia Terme

Confronto tecnico sul calcio a 5 nel raduno intersezionale svolto a Lamezia Terme

Sezione di Lamezia Terme

“Anche quest’anno abbiamo scelto di realizzare un raduno che ci permettesse di condividere l’esperienza del confronto con più associati possibili per crescere tutti insieme. Un sentito grazie a tutti i Presidenti di Sezione e ai Responsabili sezionali del calcio a 5 per aver accolto la nostra proposta”.

Queste le parole con cui il Presidente ‘di casa’ Gianfranco Pujia ha aperto il raduno intersezionale di inizio Stagione Sportiva per gli arbitri e osservatori arbitrali di calcio a 5, tenutosi nella sede della Sezione di Lamezia Terme lo scorso 5 novembre. Le altre sezioni partecipanti sono state Locri, Soverato, Taurianova e Vibo Valentia.

A rappresentare il Comitato Regionale Arbitri Calabria è stato il Componente Alessandro Merenda, con delega al calcio a 5 e al beach soccer, che ha tenuto a sottolineare la valenza dell’incontro ringraziando, altresì, il Componente del Settore Tecnico Arbitrale per il Modulo ‘Calcio a 5’ Ercole Vescio per la competenza e la passione che riesce a trasmettere ai ragazzi del futsal in ogni occasione.

I lavori hanno avuto inizio proprio con l’esposizione, da parte di Ercole, che con il supporto di video ha posto in risalto la gestualità, quanto questa sia importante già nella direzione di gare gestite dall’Organo Tecnico Sezionale richiamando, altresì, concetti altrettanto importanti per la buona riuscita della prestazione arbitrale.

Dopo una breve pausa conviviale sono stati somministrati i previsti quiz regolamentari sia per gli arbitri che per gli osservatori.

“Ritengo che incontri del genere possano solo far crescere il movimento e che, per quanto possibile e al fine di creare ancora più entusiasmo verso il calcio a 5, sarebbe utile incentivare la partecipazione di tutte le Sezioni calabresi, soprattutto quelle con pochi associati impiegati in questa disciplina”, ha chiosato il Presidente Pujia.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri