Corso Arbitri Nazionale: tanti ragazzi pronti a scendere in campo

Corso Arbitri Nazionale: tanti ragazzi pronti a scendere in campo

Sezione di Parma

Sono tredici i nuovi arbitri che si sono uniti ai fischietti parmensi con l’esame del Corso Arbitri Nazionale che si è tenuto nel pomeriggio di sabato 19 novembre.
Riccardo, Vittorio, Raoul, Nicolò, Enio, Benedetta, Giulio, Alberto, Alin, Marco, Amarildo, Francesco e Leonardo hanno passato con successo l’esame finale alla presenza del Componente del Comitato Regionale Arbitri Matteo Comastri, e già potranno scendere in campo per la prima volta in divisa.
Casistiche, curiosità regolamentari e l’illustrazione delle 17 Regole del Giuoco del Calcio sono stati al centro del corso, svolto interamente in presenza nei locali della Sezione ducale e tenuto dal Responsabile Luca Miglioli con la collaborazione di Lorenzo Colombo.
Al termine dell'esame, il Presidente sezionale Cristian Canu ha omaggiato con il libro “Dirige Michelotti da Parma. Vita e passioni di un grande arbitro” i due ragazzi che hanno svolto la prova migliore ai quiz tecnici sul regolamento, come forma di augurio per una carriera brillante.


In copertina: foto di gruppo con i 13 nuovi arbitri, il responsabile del Corso Luca Miglioli, i suoi collaboratori, il Presidente di Sezione Cristian Canu e il componente del CRA Emilia Romagna Matteo Comastri

In fotogallery:
1-2-3: momenti dell'esame
4: correzione dei quiz insieme agli aspiranti arbitri
5: i 13 aspiranti arbitri seduti nella sala
6: Matteo Comastri e Luca Miglioli parlano con i ragazzi
7: i due ragazzi più giovani del corso, Alberto e Leonardo, interrogati da Matteo Comastri
8: i due ragazzi che hanno svolto la prova migliore ai quiz tecnici, Francesco e Giulio, vengono premiati dal Presidente di Sezione Cristian Canu con una copia del libro “Dirige Michelotti da Parma”

 

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Copyrights © 2021-2023 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri