Corso Nazionale dai grandi numeri: reclutati 67 nuovi arbitri

Corso Nazionale dai grandi numeri: reclutati 67 nuovi arbitri

Sezione di Palermo

Grazie al Corso Nazionale, i cui esami si sono svolti lo scorso 20 novembre, l’organico sezionale si arricchisce di ben 67 nuovi arbitri, tra cui 12 donne. Giovani attenti e motivati durante le lezioni, coordinate dal responsabile Mario Saia, che hanno ben figurato alle prove e scalpitanti attendono adesso la gara d’esordio.

La Commissione d'esami è stata composta dal Presidente Antonio Curallo, Componente del Comitato Regionale Arbitri Sicilia; Vincenzo Madonia, Vicepresidente sezionale; Domenico Cono, segretario del Corso, e Mario Saia. Riscontrate nei corsisti buone capacità relazionali, preparazione tecnica e soprattutto molta curiosità, a testimoniare il loro forte entusiasmo.  

I 67 neofiti rappresentano un risultato molto importante, sia in termini numerici che qualitativi, che premia il grande impegno profuso nelle attività di reclutamento, coordinate dal responsabile Umberto Spedale, Mario Saia, Daniele Meli e Giuseppe Mucera, quest’ultimo responsabile del gruppo regionale degli arbitri palermitani.

“Benvenuti nella nostra Associazione. Siate orgogliosi di essere arbitri, non solo durante la gara, ma ogni giorno della vostra vita". Così il Presidente sezionale Marcello Terzo ha salutato ed accolto i nuovi associati, trasmettendo fin da subito il forte senso di appartenenza verso l’attività arbitrale.

Una giornata indimenticabile per i nuovi associati, che appreso l'esito finale degli esami, hanno festeggiato l’inizio di questo nuovo percorso assieme alla Commissione esaminatrice e a tutti i colleghi presenti in Sezione.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri