Dino Tommasi dà il benvenuto ai nuovi arbitri sandonatesi

Dino Tommasi dà il benvenuto ai nuovi arbitri sandonatesi

Sezione di San Donà Di Piave

Il 19 gennaio scorso, durante la seconda riunione del nuovo anno, gli associati della Sezione "G. Trastulli" di San Donà di Piave hanno avuto il privilegio di ospitare Dino Tommasi, Componente della Commissione Arbitri Nazionali di Serie A e B, e Gianni Bizzotto, Componente e Responsabile dei Referenti Regionali del Modulo Preparazione Atletica del Settore Tecnico dell’AIA.

Alla riunione erano presenti anche i neoimmessi nell'organico sezionale e numerosi loro genitori, poiché la serata rappresentava anche la presentazione dei nuovi arbitri promossi al termine del recente Corso.

La serata è iniziata con il discorso di benvenuto del Presidente sezionale Andrea De Faveri che, rivolgendosi ai genitori presenti in aula, ha dichiarato "È molto importante vedervi qui oggi perché siete una parte fondamentale del percorso di questi ragazzi: soprattutto quando sono così giovani il supporto della famiglia è essenziale. Prima di formare arbitri, puntiamo a formare gli uomini e le donne del domani. Essendo l'arbitraggio un banco di prova nell'assumersi le proprie responsabilità, è importante sapervi al nostro fianco".

Il microfono è quindi passato a Dino Tommasi che si è rivolto direttamente ai giovani arbitri, trasmettendo loro una forte carica per gli obiettivi futuri: "Per fare bene dovete avere passione, non solo come arbitri, ma anche nella vita di tutti i giorni. Ed è con impegno, passione e motivazione che si compiono grandi cose raggiungendo importanti risultati". Dino Tommasi ha proseguito la riunione con un'analisi di alcuni video riguardanti molteplici episodi: sono stati analizzati filmati sulla gravità dei falli di gioco, DOGSO, SPA e sulla punibilità dei falli di mano.

È intervenuto poi Gianni Bizzotto che, dopo aver ribadito l'importanza della preparazione atletica per un arbitro, si è concentrato su vari aspetti di essa, come la distribuzione delle forze e i ritmi della corsa.

La riunione si è poi conclusa con la presentazione di rito dei nuovi arbitri sandonatesi.

Gli 11 nuovi associati della Sezione di San Donà di Piave sono: Brian Bidinotto, Marco Boem, Samuele Calisti, Filippo Conte, Saliou Fall, Samuele Gambarotto, Alessio Longato, Walid Rahnaoui, Alex Salustri, Lorenzo Teso e Luca Trevisan.

 

In copertina Dino Tommasi con i nuovi arbitri.

In gallery: 

1. Dino Tommasi durante il suo intervento;

2. Gianni Bizzotto illustra alcune statistiche ai presenti;

3. Il Presidente sezionale Andrea De Faveri interviene nel corso della riunione;

4.-14. Dino Tommasi con i gli arbitri neo immessi (in ordine: Brian Bidinotto, Marco Boem, Samuele Calisti, Filippo Conte, Saliou Fall, Samuele Gambarotto, Alessio Longato, Walid Rahnaoui, Alex Salustri, Lorenzo Teso e Luca Trevisan).

 

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri