Divise arbitrali donate a dei giovani in Congo

Divise arbitrali donate a dei giovani in Congo

Sezione di Legnano

Come già avvenuto in passato, la Sezione di Legnano, a fronte del cambio dello sponsor tecnico, ha attivato anche in questa occasione, per il tramite del Presidente Sezionale Marco Vanoli, un'iniziativa a favore di una casa accoglienza in Congo (Maison de Laura) donando le divise rimaste in giacenza e non più utilizzabili - poiché appartenenti al materiale tecnico delle passate Stagioni Sportive - unitamente a quelle sezionali indossate per i tornei estivi fra Sezioni.

Il destinatario non è un villaggio bensì una casa dove vengono accolti i bambini abbandonati a Kinshasa, capitale dello stato africano. È un luogo in continua espansione dovuto alla povertà in aumento e alla natalità molto alta che c’è in questa zona dell’Africa. 

Nelle foto, sono ritratti i ragazzi con indosso le divise inviate, entusiasti di potersi considerare arbitri come gli associati legnanesi.

Questa iniziativa rappresenta un gesto piccolo, ma significativo per dei giovani poco fortunati, a cui la Sezione spera di aver regalato un momento di gioia e un sorriso in una situazione molto complicata dal punto di vista umano.

 

 

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2023 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri