Dodici nuovi arbitri pronti per la nuova Stagione Sportiva

Dodici nuovi arbitri pronti per la nuova Stagione Sportiva

Sezione di Ascoli Piceno

Terminato l’ultimo corso arbitri stagionale, a fine giugno, che ha visto l’arrivo di ben dodici nuovi associati. Presso i locali della Sezione ‘G. Guiducci’ di Ascoli Piceno, l’esame si è svolto alla presenza del Componente del Comitato Regionale Arbitri delle Marche Cristian Cudini e del Presidente di Sezione Massimiliano Bachetti.

I candidati hanno prima effettuato i quiz tecnici scritti, per poi proseguire con la parte orale, rispondendo alle domande sul Regolamento del Giuoco del Calcio. Presenti in sede di esame anche gli arbitri Gregorio Galieni, Valerio Amadio e Nicolò Bonfini, mentre il corso è stato tenuto dagli associati Luca Albertini, Diego Castelli, Samira Curia, Stefano Morganti, Francesco Tassi e Giorgio Stipa.

“Siamo davvero soddisfatti – ha dichiarato il Presidente Bachetti – questa novità del doppio tesseramento che permette ai calciatori fino a 18 anni di poter contemporaneamente arbitrare, naturalmente non nel girone della loro squadra di appartenenza, ha riscosso un grande successo. Il dato importante è che dei nuovi arbitri, il più ‘anziano’ ha 18 anni, e di certo questo porterà una ventata di freschezza in Sezione. Bravi tutti e in bocca al lupo”.

Questi i nuovi direttori di gara: Francesco Biagioli, Jacopo Casalena, Lorenzo Dine, Jacopo Iorizzo, Matteo Leoni, Mattia Mariotti, Mattia Poli, Mattia Rosa, Alessandro Santacroce, Luigi Speca, Giacomo Storoni, Flavio Tumulo.

 

Nella copertina: i nuovi arbitri, il Presidente sezionale Massimiliano Bachetti, il Componente del CRA Marche Cristian Cudini e l'arbitro Valerio Amadio.

 

 

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri