ENTUSIASMO TRA I SETTE NUOVI ASSOCIATI VENEZIANI

ENTUSIASMO TRA I SETTE NUOVI ASSOCIATI VENEZIANI

Sezione di Venezia

Lunedì 19 dicembre si è svolto l’esame conclusivo del Corso Arbitri che ha avuto inizio due mesi fa. Sami Idlibi, Gabriele Fedeli, Filippo Polato, Maddalena Senigaglia, Mattia Baronio, Gregorio Moschetta e Davide Zanetti hanno brillantemente superato l’esame scritto nonchè il colloquio orale davanti alla Commissione d’esame formata dal Presidente sezionale Michele Gottardi, dal Componente del Comitato Regionale Arbitri del Veneto Mario Schembri, dal Responsabile del corso Pierluigi Venerandi e dal Segretario Luca Brunato.

Tanto entusiasmo e voglia di mettersi in gioco è ciò che traspare dalle loro prime parole. Maddalena ha affermato: “Sono pronta a scendere in campo e a superare i miei limiti in questa nuova avventura”.

In un corso dall'età media molto bassa, non mancano le curiosità. L’esame è stato posticipato al 19 dicembre per permettere a uno degli aspiranti arbitri di svolgerlo insieme ai suoi compagni: Filippo infatti ha compiuto 14 anni il giorno 18 dicembre. Si può affermare quindi che è l’arbitro più giovane d’Italia; questo è un autentico primato per Venezia. Le sue prime parole sono state: “Tanta ansia prima di fare l’esame, ma ora sono felice di averlo superato e non vedo l’ora di scendere in campo per arbitrare la mia prima partita”.

 

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2023 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri