Esport, entra nel vivo il Torneo online che collega gli associati di tutta Italia

Esport, entra nel vivo il Torneo online che collega gli associati di tutta Italia

Commissione Eventi

Entra nel vivo il Torneo di Esports organizzato dalla Commissione Eventi dell’AIA: dopo il successo dell’anno scorso, la decisione di replicare anche in questa stagione, con tanti associati che si fronteggeranno e ritroveranno online per giocare a uno dei giochi per console più famosi al mondo e per provare a raggiungere la finale in presenza che si svolgerà a Coverciano a fine maggio. Un'iniziativa di livello nazionale che grazie alla multimedialità e alle nuove tecnologie permette ad associati di sezioni di diversa provenienza di conoscersi e confrontarsi.

Il torneo è iniziato a fine gennaio e gli iscritti, tutti associati delle Sezioni d’Italia, erano quasi 400: suddivisi in quattro diverse modalità di gioco, in base alla propria consolle abituale. Ognuna delle modalità compone un gruppo di gioco, e dai gruppi usciranno due giocatori che viaggeranno verso Coverciano per contendersi sì la vittoria del torneo, ma per vivere un’esperienza associativa nella Casa del Calcio Italiano.

A questo punto il Torneo è arrivato alle fasi finali dei sedicesimi per ogni girone: per alcuni sono già state delineate le finali che si contenderanno il ticket per Coverciano, gli altri procedono spediti verso le ultime partite. 

 

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri