UEFA Futsal Euro 2022: Nicola Manzione cronometrista nella partita tra Portogallo e Olanda

UEFA Futsal Euro 2022: Nicola Manzione cronometrista nella partita tra Portogallo e Olanda

Gli impegni arbitrali per Nicola Manzione proseguono. Nel Campionato Europeo di Futsal l’arbitro internazionale è stato infatti designato in qualità di cronometrista per la partita tra le nazionali Portogallo – Olanda in programma oggi, domenica 23 gennaio. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 17:30 nell’arena di Ziggo Dome di Amsterdam.

Entrambi i team si approcciano alla seconda giornata di gare con due vittorie giunte in rimonta con i rispettivi avversari, condividendo dunque la vetta nel girone.

Il Portogallo ha sconfitto per 4 a 2 la Serbia nella gara inaugurale, mentre i padroni di casa olandesi hanno ribaltato l'iniziale punteggio di 1 a 0 in loro sfavore in un perentorio 3 a 1 a danno della ben più blasonata Ucraina.

Peraltro, Olanda - Portogallo si giocò anche all'edizione di Anversa 2014, quando gli attuali campioni del mondo si imposero con un netto 5 a 0.

Il pronostico è di certo a favore del Portogallo, team campione europeo e mondiale, ma gli uomini di Max Tjaden faranno certamente di tutto per mettersi in evidenza.

 

Squadra arbitrale:

Arbitro 1: Marc Birkett (ENG)

Arbitro 2: Kamil Cetin (TUR)

Arbitro 3: Grigori Osomkov (EST)

Assistente arbitrale di riserva: Viktor Bugenko (MDA)

Cronometrista: Nicola Manzione (ITA)

 

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri