Finale del Campionato Europeo di beach soccer per gli internazionali Romani e Bottalico

Finale del Campionato Europeo di beach soccer per gli internazionali Romani e Bottalico

Si conclude oggi a Cagliari il Campionato europeo di beach soccer. Undici gli arbitri che hanno diretto questa competizione guidati dall’Istruttore Fifa e Responsabile CON BS Michele Conti. Tra questi tre italiani che oggi saranno impegnati nelle gare più importanti. Luca Romani dirigerà da 2’ arbitro la finale maschile insieme a Saverio Bottalico che svolgerà le funzioni di 3’ arbitro. Moreno Longo sarà invece impegnano come 1’ arbitro nella finale 3’ posto femminile.

Sono stati quattro giorni intensi nei quali si sono disputate 49 gare. Questa competizione oltre ad assegnare i titoli continentali maschile e femminile era valida anche come fase di qualificazione per i Giochi Olimpici Europei che si disputeranno a Cracovia nel 2023. I posti in palio erano sei nel tabellone maschile e cinque in quello femminile.

Diverse le gare dirette dai nostri arbitri: Luca Romani, oltre alla finale di oggi ha diretto Portogallo - Polonia e Francia - Estonia nella fase a gironi e la semifinale Spagna - Svizzera, tutte nel tabellone maschile.
Saverio Bottalico è stato impegnato in Portogallo - Spagna e Ucraina - Germania nella fase a gironi oltre alla semifinale Spagna - Svizzera e alla finale 5’ posto Ucraina Azerbaijan, tutte nel tabellone maschile.
Moreno Longo, oltre alla finale 3’ posto femminile, ha diretto Svizzera - Estonia e Francia - Estonia nella fase a gironi del tabellone maschile; la finale 5’ posto femminile e Polonia- Azerbaijan entrambe decisive per la qualificazione ai prossimi Giochi Europei.

Queste le quaterne delle due finali che vedono impegnati gli arbitri italiani:

FINALE 3' POSTO FEMMINILE PORTOGALLO-UCRAINA

1' Arbitro: MORENO LONGO - ITA

2' Arbitro: EDUARDS BORISEVICS - LAT

3' Arbitro: ANNET UNTERBECH - GER

Cronometrista: LUCA ROMANI - ITA

FINALE 1' POSTO MASCHILE PORTOGALLO - SVIZZERA

1' Arbitro: LUKASZ OSTROWSKI - POL

2' Arbitro: LUCA ROMANI - ITA

3' Arbitro: SAVERIO BOTTALICO - ITA

4' Arbitro: FRANCISCO DE OSES - ESP

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri