Formati 27 nuovi associati, Mazzulla: “Essere arbitri è un orgoglio, ma anche una responsabilità”

Formati 27 nuovi associati, Mazzulla: “Essere arbitri è un orgoglio, ma anche una responsabilità”

Sezione di Benevento

Lo scorso 14 dicembre la Sezione di Benevento ha ospitato la prova finale del Corso Arbitri, a conclusione di un percorso di formazione, coordinato dall’associato Fabio Vesce, iniziato nel mese di novembre, che ha visto protagonisti diversi ragazzi e ragazze provenienti da tutta la provincia sannita.

A somministrare le prove è stata la Commissione presieduta dal Componente del Comitato Regionale Campania Giovanni Colella, affiancato dal Presidente Sezionale Daniele Mazzulla e dagli associati Francesco Russo, Maria Vittoria Ievolella, Andrea Zari, Andrea Luongo, Michele Iannella e Luigi Porcelli.

Al termine della sessione d’esame sono stati ben 27 i candidati risultati idonei, a dimostrazione dell’ottimo lavoro di reclutamento svolto attraverso le pagine social e gli incontri in presenza nei maggiori istituiti superiori del territorio beneventano.

“A nome di tutta la Sezione di Benevento vi do il benvenuto ufficiale nella nostra grande famiglia allargata. Essere arbitri deve essere un orgoglio, ma anche una responsabilità: non si è buoni arbitri se prima non si è bravi studenti, bravi lavoratori, bravi figli, bravi mariti e brave mogli”. Così il Presidente Mazzulla ha accolto le nuove leve.

Positivamente sorpreso anche il Componete Regionale Colella sia per la preparazione dimostrata dai neo immessi e sia per la giovanissima età dei candidati, quasi tutti di età inferiore ai 16 anni.

Da segnalare, inoltre, che ben otto di essi hanno optato di diventare arbitri senza rinunciare all’attività di calciatore grazie alla possibilità del doppio tesseramento.

Questi i nomi dei nuovi arbitri: Giorgio Pio Basile, Lucio Bolognini, Michele Carfora, Carla Ciampi, Emilio Fetto, Gianluca Fortunato, Lorenzo Fortunato, Niccolò Franco, Andrea Guerrera, Andrea Izzo, Mattia Liguori, Alessandro Libardi, Antonio Manganiello, Vincenzo Maturo, Fabio Meccariello, Giovanni Meoli, Marco Musco, Arthur Racioppi, Nicholas Santillo, Thomas Santillo, Matteo Simeone, Sofia Tontoli, Giuseppe Volpe, Niccolò Zampelli, Denys Zelisko, Matteo Zeolla e Antonella Zirollo.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri