Formazione, talento e passione con Dario Garzelli: “Credere sempre in ciò che si fa”

Formazione, talento e passione con Dario Garzelli: “Credere sempre in ciò che si fa”

Sezione di Tortolì

 

Mercoledì 14 dicembre si è tenuta la Riunione Plenaria della Sezione di Tortolì con la presenza dell’ospite assegnato, l’assistente arbitrale a disposizione della Commissione Arbitri Nazionale di Serie A e B Dario Garzelli della Sezione di Livorno.

Una partecipazione numerosa da parte degli associati della Sezione che hanno incontrato Dario presso gli impianti sportivi della città di Tortolì partecipando al programma di allenamento proposto dall’assistente con tanta collaborazione e divertimento ed apprezzato i numerosi consigli ricevuti.

Al termine dell’allenamento Dario ha incontrato le ragazze delle società Under 15 del Tortolì Calcio che gli hanno rivolto diverse domande sul suo percorso arbitrale. Le sue risposte hanno messo in evidenza aspetti quali studio, duro lavoro, forza di volontà, grande determinazione e “Credere sempre in ciò che si fa”.

In serata si è svolta la Plenaria con una folta partecipazione di associati delle Sezioni di Tortolì e Nuoro. Ospite in rappresentanza del Comune di Tortolì il Consigliere Comunale Porrà, il quale ha voluto salutare e ringraziare Dario per la partecipazione, lo spirito coinvolgente e le belle parole spese per stimolare i ragazzi. Durante il suo intervento Garzelli ha infatti messo in evidenza alcuni aspetti fondamentali riguardanti la formazione, il talento e la passione. Il talento da solo infatti spesso non basta, servono passione, formazione, allenamento. Il Presidente Sandro Puggioni è intervenuto a fine riunione rimarcando le parole di Dario sull’argomento dello spirito motivazionale, tecnico e di formazione professionale: “ogni volta che viene raggiunto un traguardo bisogna evolversi e puntare a quello successivo”.

La serata si è conclusa con lo scambio di doni graditissimi, i ringraziamenti a tutti i partecipanti ed un momento conviviale a cena.

Nelle foto: Garzelli con il Presidente Puggioni

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri