Giornata di finali per i 4 talent italiani coinvolti nell’Erasmus arbitrale di Madeira

Giornata di finali per i 4 talent italiani coinvolti nell’Erasmus arbitrale di Madeira

Sono in programma nella giornata di oggi le finali di tutte le categorie della Funchal International Futsal Cup giocata nel corso della settimana. Circa 900 partecipanti provenienti da diversi Paesi Europei, settori giovanili di team di primissimo livello internazionale coinvolti, la presenza di importanti rappresentanti del futsal europeo: un vero festival dello sport andato in scena per tutta la settimana, con partite disputate nel corso dei giorni, dal primo mattino alla tarda serata, su 4 differenti venues.

Ha spiegato Chiara Perona, arbitro internazionale italiano coinvolta a supporto dei quattro talent prescelti dal Settore Tecnico: “Franco, Michele, Alessandro e Simone hanno arbitrato oltre 10 partite ciascuno nei giorni passati, quali arbitro e secondo arbitro, dimostrando grande preparazione, professionalità e concentrazione. Hanno fatto squadra, supportandosi in ogni occasione, e hanno colto ogni opportunità per migliorarsi”.

Nella giornata di ieri, Franco (Cavenaghi, sezione di Lecco, ndr) ha altresì diretto una partita di semifinale under 19 insieme ad un collega portoghese, mettendosi ulteriormente alla prova ed evidenziando anche in questa circostanza le sue qualità.

Oggi, a conclusione di questa proficua esperienza, per tutti e 4 i talent, ci sarà la grande soddisfazione di dirigere gare di finale.

In particolare, per Alessandro Esposito e Michele Iannella, l’impegno sarà alle 11.30 locali (12.30 cet), nel match per il titolo under 13, tra la AD Maristas e LA Escuela Futsal, team ungherese autore di prestazioni particolarmente convincenti durante l’intero torneo.

Alle 16:00 locali (17:00 cet) saranno Franco Cavenaghi e Simone Nirchi a scendere sul parquet del Pavillhao “Francisco Franco” per la finale under 19, tra il Palma Futsal e il Rio Ave.

Tutte le gare saranno visibili in streaming.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri