Giovani arbitri corallini pronti a far ritorno sui campi

Giovani arbitri corallini pronti a far ritorno sui campi

Sezione di Torre del Greco

Visto l’imminente inizio dei campionati di competenza, gli arbitri e gli osservatori arbitrali dell’Organo Tecnico Sezionale di Torre del Greco si sono ritrovati al consueto raduno pre campionato. L’evento si è articolato in due fasi: la prima, quella tecnica, si è svolta sabato 24 settembre presso la sala conferenze dell’hotel ‘Poseidon’, mentre la seconda, quella atletica, si è tenuta domenica 2 ottobre presso lo stadio comunale ‘Amerigo Liguori’, sempre a Torre del Greco.

La prima fase dello stage, dunque, ha visto protagonisti sia gli arbitri che gli osservatori, accolti dal Presidente Sezionale Antonio D’Antonio. Terminati i saluti di rito, la parola è passata al Componente del Settore Tecnico dell’AIA Fausto Vuolo, della Sezione di Nocera Inferiore, che ha esaurientemente illustrato la Circolare n.1 dell’IFAB, esaminandone le novità regolamentari ed interpretative. Fresco delle delucidazioni ricevute, il gruppo ha svolto i quiz tecnici.

Il raduno è proseguito con l’intervento del neo vice Presidente di Sezione Antonio Cardella, che ha messo a disposizione dei giovani la sua esperienza maturata alla Serie A da arbitro prima e da osservatore poi, dando loro le direttive a cui attenersi quando si trovano sul terreno di gioco.

Al termine dell’intervento di Cardella, spazio ai saluti del Presidente del Comitato Regionale Arbitri Michele Affinito il quale, tramite un collegamento telematico, ha augurato un buon inizio di campionato a tutta la platea corallina. I lavori in aula sono stati chiusi dai saluti del Presidente D’Antonio e del Vice Cardella, nonché del Dirigente Benemerito Liberto Esposito.

La seconda fase del raduno ha visto interessati esclusivamente gli arbitri poiché ha riguardato lo svolgimento delle consuete prove atletiche. Ritrovati tutti di buon mattino presso lo stadio comunale ‘Amerigo Liguori’, sotto la guida del Presidente D’Antonio e del Segretario Antonio Panariello gli arbitri corallini si sono cimentati nel nuovo test SDS, introdotto dalla passata Stagione.

Il Presidente Antonio D’Antonio ha concluso lo stage spronando i giovani arbitri ad essere sempre pronti alle nuove sfide che riserverà loro il terreno di gioco.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Copyrights © 2021-2023 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri