Giovani arbitri insieme a Tropea per il raduno di inizio Stagione

Giovani arbitri insieme a Tropea per il raduno di inizio Stagione

Sezioni di Locri e Reggio Calabria

Nella splendida cornice del ‘Tui’ Blue di Tropea si è svolto in modalità congiunta il raduno precampionato delle Sezione AIA di Locri e Reggio Calabria, che sancisce ufficialmente l’inizio delle attività della nuova Stagione Sportiva per i ragazzi dell’Organo Tecnico Sezionale.

Durante le giornate di sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, i ragazzi hanno svolto i proverbiali test tecnici, oltre che un attento studio della innovazioni regolamentari contenute nella Circolare n. 1 dell’IFAB relativa alla nuova Stagione, spiegata nei minimi particolari dal Componente del Settore Tecnico dell’AIA Domenico Brugnano.

Per il Comitato Regionale della Calabria è stato presente il Vicepresidente Giampaolo Bianchi, con la platea che ha attentamente ascoltato i suoi messaggi, mirati a stimolare i ragazzi, invitati a credere nelle proprie capacità e cercando sempre di migliorarsi. Per il CRA hanno altresì preso parte all’evento il Componente Alessandro Merenda e il Collaboratore Giovanni Iachino. Presenti infine il Componente del Settore Tecnico per il calcio a 5 Francesco Pungitore e l’osservatore della Commissione Nazionale per i Dilettanti Bruno Crucitti, che ha trattato il codice etico.     

Altrettanto apprezzati gli interventi di Francesco Milardi, Responsabile del Modulo atletico del Settore Tecnico, e Vincenzo Spinola, responsabile del Polo di allenamento della Sezione di Reggio Calabria, che hanno posto in risalto l’importanza della preparazione fisica ed elargito consigli sulle metodologie di allenamento, invitando i presenti alla frequentazione assidua dei poli.

Altro intervento quello di Carmelo Loddo, Componente della Commissione Osservatori Nazionali. Chiusura a cura dei due Presidenti di Sezione, Anselmo Scaramuzzino per Locri e Francesco Catona per Reggio Calabria, che hanno dato le ultime disposizioni tecniche e organizzative e lanciato input motivazionali ai presenti.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri