Giovani arbitri italiani brillano all'Erasmus Arbitrale alla Porto International Cup

Giovani arbitri italiani brillano all'Erasmus Arbitrale alla Porto International Cup

Il fermento cresce mentre si avvicinano le fasi finali dell'Erasmus Arbitrale alla Porto International Cup, un'esperienza senza pari per i giovani arbitri italiani che si trovano a calcare i campi internazionali. Ancora una volta, la classe arbitrale italiana dimostra di essere tra le prime, portando orgogliosamente il proprio talento oltre i confini nazionali. Sono state infatti annunciate ieri le designazioni per le finali nell’ambito di un briefing serale a cui ha partecipato anche il Componente del Comitato Nazionale Antonio Zappi appena arrivato da Cascais, che ha potuto quindi festeggiare insieme ai ragazzi italiani le meritate soddisfazioni.

A inaugurare le partite decisive di questa prestigiosa competizione sarà Andrea Martino della Sezione di Savona, che prenderà le redini della Finale U15 maschile. Successivamente, sarà la volta di Marco Dario Saponaro, proveniente dalla Sezione di Foggia, a dirigere la Finale U17 maschile, con l'assistenza di Davide Troiani della Sezione di Pescara.

Ma l'eccellenza arbitrale italiana non si esaurisce qui. Damiano Carrubba della Sezione di Brescia e Matteo Tonon della Sezione di San Donà di Piave assumeranno rispettivamente i ruoli di assistente 1 e assistente 2 nella Finale U19 maschile.

Con il talento e l'impegno di questi giovani arbitri, l'Erasmus Arbitrale alla Porto International Cup continua a svolgere un ruolo importante nel plasmare il futuro dell'arbitraggio italiano. Questa esperienza offre loro un'opportunità senza pari per la crescita e lo sviluppo umano e sportivo, confermando il valore e la competenza della classe arbitrale italiana a livello internazionale.

Di seguito la lista completa sdegli arbitri italiani presenti ad Oporto.

1.    Troiani Davide (CRA Abruzzo – Sezione di Pescara)

2.    Rosati Davide (CRA Sardegna – Sezione di Olbia)

3.    Montanaro Riccardo (CRA Calabria – Sezione di Catanzaro)

4.    Fora Daniele (CRA Umbria – Sezione di Terni)

5.    Saponaro Marco Dario (CRA Puglia – Sezione di Foggia)

6.    Tonon Matteo (CRA Veneto – Sezione di San Donà Di Piave)

7.    Galic Aleksej (CPA Trento – Sezione di Arco Riva)

8.    Carrubba Damiano (CRA Lombardia – Sezione di Brescia)

9.    Gravante Salvatore (CRA Campania – Sezione di Caserta)

10.  Martino Andrea (CRA Liguria – Sezione di Savona)

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri