Gli associati baresi incontrano il Presidente dell’AIA Trentalange, la CAN D e la CON Dil

Gli associati baresi incontrano il Presidente dell’AIA Trentalange, la CAN D e la CON Dil

Sezione di Bari

Venerdì 18 novembre, presso il Teatro Di Cagno, la Sezione AIA di Bari ha organizzato una riunione tecnica con Alessandro Pizzi, Responsabile della Commissione Arbitri Nazionale per la Serie D, e Luca Gaggero, Responsabile della CON DIL, la Commissione degli osservatori della categoria medesima. Un importante momento formativo durante il quale gli associati hanno potuto apprendere le metodologie tecniche e organizzative delle due Organi Tecnici Nazionali.

Ad impreziosire la serata la presenza del Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri Alfredo Trentalange, che all’apertura della riunione ha voluto salutare i presenti. “Ricordiamoci di essere un’Associazione, dobbiamo vivere insieme i momenti belli e superare insieme quelli più difficili; grazie per avermi accolto calorosamente come Alfredo, oltre che come Presidente” le sue parole.

L’apertura dei lavori è spettata al padrone di casa Dario Gregorio, Presidente della Sezione di Bari, che si è detto subito ‘onorato’ di ospitare delle figure di calibro tecnico e associativo nell’AIA, subito a disposizione della sezione. Ribadita in apertura anche la presenza dei prossimi 115 nuovi arbitri, fra poco a disposizione dopo la chiusura del Corso nazionale. In seguito il saluto del Presidente del Comitato Regionale Nicola Favia, che ha dato il benvenuto agli ospiti presenti facendo anche un quadro della situazione tecnica e richiamando l’importante sinergia che si è creata tra le sezioni, il CRA e le commissioni nazionali.

La riunione tecnica è stata diretta da Pizzi e Gaggero, con il supporto di video importanti per la crescita dei ragazzi, soprattutto per poter ‘parlare la stessa lingua’ arbitrale a tutti i livelli. Ad accompagnare i due Responsabili anche i Componenti CAN D e CON Dil.

Hanno partecipato inoltre alcuni Componenti del Settore Tecnico dell’AIA, tra cui il Responsabile del Modulo formazione Domenico Celi, associato della Sezione di Bari. In sala anche Alberto Petrelli, Presidente del Servizio istruttivo nazionale dell’AIA e anch’egli associato barese.

Presenti gli arbitri, gli assistenti e gli osservatori pugliesi in organico CAN D e CON DIL, nonché i presidenti delle altre sezioni della Puglia. La serata si è conclusa con le premiazioni di arbitri, assistenti e osservatori transitati negli ultimi tre anni alle categorie nazionali.

(In copertina l'intervento del Presidente dell’AIA Alfredo Trentalange. Nelle altre fotografie alcuni momenti della giornata)

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri