L’augurio che desidero rivolgere a tutti i 30 mila associati, a nome mio e dell’intero Comitato Nazionale dell’AIA, è quello di poter trascorrere un sereno Natale insieme alle proprie famiglie. Come da tradizione le Festività Natalizie devono infatti essere vissute come momento di riflessione nel calore della propria casa.
La nostra attività spesso ci porta lontano, con molti sacrifici richiesti soprattutto alle nostre famiglie, che non dobbiamo mai smettere di ringraziare per il supporto che immancabilmente ci danno.
Tra pochi giorni si aprirà un nuovo anno che, come sempre, vedrà gli arbitri italiani pronti ogni fine settimana a dare il fischio di inizio, dai prestigiosi stadi di Serie A ai polverosi campi di provincia in terra battuta. Arbitri sempre spinti da quel senso di servizio e di giustizia che caratterizza ogni associato, dal più giovane al più esperto.
L’impegno del Comitato Nazionale è quello di sviluppare l’AIA e continuare a proteggere tutti gli associati, valorizzando i ragazzi e le ragazze che portano con orgoglio il logo dell’Associazione sulla propria divisa, così come gli osservatori che, sedendosi in tribuna con l’entusiasmo e la passione di sempre, contribuiscono alla loro crescita.
Un pensiero infine lo voglio rivolgere ai tanti dirigenti che, nelle 207 Sezioni e nei 20 Comitati Regionali e Provinciali, lavorano quotidianamente per il bene dell’Associazione onorando i suoi 111 anni di storia.
A tutti loro e alle rispettive famiglie giungano i più cari auguri di Buon Natale e di un sereno Anno Nuovo !
Duccio Baglioni - Vice Presidente dell'Associazione Italiana Arbitri
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)