Gli incontri dell’OA Day proseguono

Gli incontri dell’OA Day proseguono

Settore Tecnico

Dopo l’OA Day dedicato agli osservatori regionali e provinciali di calcio a 5, nella giornata di sabato 27 si è svolto l’OA Day dedicato agli osservatori regionali di calcio a 11, che ha coinvolto più di 800 partecipanti.

Per gli osservatori, gli appuntamenti organizzati dal Settore Tecnico guidato da Matteo Trefoloni sono un momento importante di formazione e crescita al fine di raggiungere l’uniformità tecnica nella valutazione della prestazione arbitrale.

Gli incontri, tenuti dai Componenti del Modulo Formazione, Regolamento e perfezionamento tecnico, si sono svolti contemporaneamente in tutta Italia in 20 concentramenti e sono stati incentrati sulla visionatura di un filmato relativo ad una gara regionale di eccellenza. In particolare, gli osservatori sono stati chiamati a valutare la prestazione arbitrale con l’indicazione di tre punti di forza e tre da migliorare e, in seguito, sono stati coinvolti nella conseguente match analysis.

Prossimo appuntamento sarà sabato 3 febbraio con  l’OA Day dedicato alla formazione degli osservatori Sezionali e gli incontri si svolgeranno contemporaneamente in 72 sedi in tutta Italia.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri