I giovani fischietti aquilani pronti per l’inizio dei campionati

I giovani fischietti aquilani pronti per l’inizio dei campionati

Sezione di L'Aquila

Riparte con rinnovato entusiasmo l’attività degli arbitri e degli osservatori a disposizione dell’Organo Tecnico Sezionale di L’Aquila.

Nel pomeriggio di mercoledì 20 settembre, dopo la pausa estiva, i giovani fischietti aquilani si sono ritrovati presso un campo sportivo della città per lo svolgimento dei test atletici, sotto la supervisione di Pierpaolo Carella, Responsabile del Polo Atletico Nazionale e assistente appartenente alla Commissione Arbitri Nazionale di Serie C; dell’arbitro CAN D Paul AKA Iheukwumere e del Presidente di Sezione Marco Ferrone. 

Nella mattinata di domenica 24 settembre, invece, arbitri ed osservatori si sono radunati presso i locali sezionali per la parte tecnica. Dopo il benvenuto da parte del Presidente di Sezione è intervenuto il Presidente del Comitato Regionale Arbitri Abruzzo Giuseppe De Santis, che non ha voluto far mancare il suo apporto e incoraggiamento ai giovani associati per l’imminente avvio dei campionati.

A seguire Pietro Feliciani della Sezione di Teramo, Componente del Settore Tecnico dell’AIA, ha illustrato le innovazioni regolamentari contenute nella Circolare 1 dell’IFAB, per poi passare all’ effettuazione dei quiz tecnici.

Poco prima del pranzo è intervenuta la rappresentanza della Delegazione Provinciale della Lega Nazionale Dilettanti, a testimonianza della sinergia e della stima che da sempre lega le due componenti.

Successivamente, spazio alla match analysis, curata dal Presidente Ferrone, che ha spronato i ragazzi a mettere in campo il massimo impegno per il raggiungimento degli obiettivi: “Non sentitevi mai appagati, date sempre del vostro meglio!” A seguire Berardino Lattanzi, Organo Tecnico Sezionale, ha impartito le disposizioni tecniche e comportamentali per la corrente Stagione augurando ai presenti un caloroso in bocca al lupo per la Stagione ricca di soddisfazioni.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri