I neo assistenti arbitrali pronti ad esordire sui campi

I neo assistenti arbitrali pronti ad esordire sui campi

CRA Campania

Sabato 23 luglio, presso il centro sportivo "Santangelo Sport Village" di Caserta, si è tenuto il primo stage formativo di formazione per assistenti arbitrali neo immessi in ruolo organizzato dal Comitato Regionale Arbitri Campania.

L’apertura dei lavori è stata affidata al Componente Regionale e Coordinatore Regionale Giovanni Colella che, con un discorso introduttivo, ha salutato i presenti impartendo, poi, le varie direttive organizzative. Allo stage, inoltre, erano presenti il Componente Regionale Luigi Signoriello, i tre Collaboratori Carmine Cristiano, Domenico Liparulo e Raffaele Russo, e il Mentor Marcello Ambrosino. Presente anche il Presidente della Sezione di Caserta Antonio Pietro Santangelo.

Mattinata dedicata dapprima alla parte atletica, con un’intensa seduta di allenamento, e, successivamente, alla parte tecnica, con lo svolgimento di una lezione sul terreno di gioco per posizionamento e spostamento durante la quale è stato fornito anche qualche consiglio circa lo stile da seguire per le diverse tipologie di segnalazioni con la bandierina.

Al termine di questo primo stage, visibilmente soddisfatto il neo Presidente del Comitato Regionale Michele Affinito: “Con questi stage per i neo immessi in ruolo vogliamo dare priorità alla formazione e non alla selezione, aiutando le giovani leve arbitrali nel nuovo ruolo di assistente arbitrale. Quello di oggi è solo il primo incontro formativo, ce ne saranno tanti altri durante la Stagione Sportiva, poiché la formazione sarà sempre al primo posto rispetto a tutti i nostri obiettivi”.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri